Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Elezioni comunali, tris (quasi) scontato per Tevini a Commezzadura

Pubblicato

-

Ivan Tevini è sindaco di Commezzadura dal 2011

Nel segno della continuità: Ivan Tevini, 45 anni, consulente finanziario e sindaco di Commezzadura dal 2011, è pronto per il tris amministrativo.

Quorum permettendo, ad affiancarlo nel suo terzo mandato ci saranno i candidati consiglieri della lista civica “Per Commezzadura”.

Un gruppo solido, formato da Domenico Bernardelli (58 anni), Mirko Flessati (40 anni), Luca Giaconi (18 anni), Claudia Magnoni (40 anni), Giovanni Magnoni (65 anni), Sara Paternoster (22 anni), Ferruccio Penasa (57 anni), Marco Podetti (30 anni), Luisella Pontirolli (49 anni) e Luigino Vender (62 anni).

Pubblicità
Pubblicità

Tra gli aspiranti consiglieri figura la giunta comunale uscente al completo (oltre al sindaco, si ricandidano infatti gli assessori Luisella Pontirolli, Marco Podetti e Ferruccio Penasa), mentre i volti nuovi rispetto all’attuale Consiglio sono quelli di Mirko Flessati e dei giovanissimi Sara Paternoster e Luca Giaconi.

L’obiettivo, come spiega il sindaco uscente, è quello di continuare la scaletta di opere pubbliche. «Vorremmo completare i sottoservizi nelle frazioni e riproporre in Provincia il prolungamento dell’area sciabile fino al fondovalle, progetto che nel 2018 era stato bocciato – racconta Tevini –. Sempre se la Provincia ci darà una mano, abbiamo in programma anche la realizzazione della nuova caserma dei Vigili del Fuoco, che molto probabilmente sorgerà a Mestriago. Senza dimenticare l’approvazione della variante al Prg».

Tra i punti salienti del programma c’è anche, oltre all’importanza di mantenere un bel rapporto di collaborazione con le associazioni di volontariato, la risoluzione delle criticità legate alla viabilità, in particolare per quanto riguarda i due bivi sulla SS42 che la collegano al paese. «Questi due svincoli “al rovescio” si innestano nel lato opposto a quello di marcia – conclude Tevini –. Ci teniamo a risolvere questo tipo di problematica, anche alla luce del notevole aumento del traffico».

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza