Alto Garda e Ledro
Comunali Riva: Cristina Santi e Forza Italia in sopralluogo alla Miralago

La candidata sindaco del centrodestra per Riva, Cristina Santi e alcuni candidati di Forza Italia hanno compiuto ieri un sopralluogo all’area Miralago, il compendio immobiliare di viale Rovereto che attende da anni una soluzione.
I candidati forzisti hanno condiviso l’opinione della di Santi che ritiene che l’immobile, ora segnato dal tempo, debba essere acquisito ed adeguatamente ristrutturato per accogliere attività culturali come ad esempio una possibile sede staccata per corsi dell’università di Trento o di altre università.
A questo proposito Forza Italia ha ventilato anche la possibilità di aprire una facoltà di turismo, collegata all’università di Trento o di Verona. In un contesto turistico, come quello di Riva o come quello trentino, una facoltà specifica, magari legata all’ambiente, che prepari management adeguato ai tempi, potrebbe portare benefici a tutto il comparto e all’economia della zona.
Nel frattempo una cosa è certa: non è più possibile consentire il degrado di un immobile di rilevante importanza, collocato in una zona strategica della fascia lago.
- Trento2 settimane fa
34 milioni di pagine lette: nel 2020 la «Voce del Trentino» raddoppia traffico e lettori (quasi 10 milioni)
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: contagi in calo e 3 decessi in Trentino nelle ultime 24 ore
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: 13 decessi in Trentino nelle ultime 24 ore. 373 guariti e contagi ancora in calo
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: 4 decessi e 680 guariti nelle ultime 24 ore in Trentino
- Trento4 settimane fa
Ipotesi 25 gennaio per l’apertura delle piste da sci
- Italia ed estero4 settimane fa
Via libera al nuovo Decreto Natale, ecco le nuove regole
- Italia ed estero4 settimane fa
Mauro Romano, a 43 anni dal rapimento del piccolo più vicini alla verità?
- Italia ed estero3 settimane fa
La sentenza clamorosa: i Dpcm di Conte «Sono illegittimi e incostituzionali»
- Val di Non – Sole – Paganella4 settimane fa
Tornano “I signori della neve”: Madonna di Campiglio, Pontedilegno-Tonale, Pejo 3.000 e Pinzolo protagonisti su DMAX
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: dal 24 dicembre in Trentino si applicano le nuove norme nazionali dell’ultimo Dpcm
- Le ultime dal Web4 settimane fa
Uccisa la donna che aveva decapitato un gufo vivo in diretta
- Le ultime dal Web3 settimane fa
Le profezie di Nostradamus per il 2021 (e se ci azzecca, son guai!)