Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Festa grande a Rallo: Gina Menapace ha spento 100 candeline

Pubblicato

-

Gina Menapace insieme a parenti e amici che hanno festeggiato insieme a lei il prestigioso traguardo raggiunto

Festa grande a Rallo, per l’ambito traguardo dei 100 anni raggiunto dalla signora Gina Menapace.

Accanto a familiari e amici, al gioioso appuntamento hanno partecipato anche il sindaco di Ville d’Anaunia Francesco Facinelli e il presidente del consiglio comunale Giuseppe Mendini che, oltre a porgere gli auguri a Gina anche a nome dell’intera comunità, hanno ascoltato aneddoti e storie di vita della festeggiata.

Nata a Rallo il 27 agosto 1920, Gina è circondata dall’affetto di 6 figli (Flavio, Sergio, Gianni, Adriana, Tullio e Claudio), 11 nipoti e 3 pronipoti, oltre che della sorella Alma.

Pubblicità
Pubblicità

La signora è rimasta vedova nel 1991, dopo una vita trascorsa con l’amato marito Giovanni Berti.

La festeggiata insieme al sindaco Facinelli (a sinistra) e al presidente del consiglio comunale Mendini (a destra) che non sono voluti mancare a un momento così importante

In occasione della festa di Gina per il secolo di vita, la famiglia si è riunita nella sala del Centro anziani di Tassullo, dove la festeggiata ha spento con un soffio le candeline sull’immancabile torta.

Pubblicità
Pubblicità

Il primo cittadino e il presidente del consiglio comunale hanno rimarcato l’eccezionalità di una ricorrenza come questa: nel corso della sua vita, Gina è stata testimone di tanti avvenimenti che hanno fatto la storia (dalla seconda guerra mondiale alla pandemia, solo per fare un paio di esempi) e ha vissuto importanti cambiamenti che hanno portato allo sviluppo economico dei nostri paesi.

La festa è proseguita per tutto il pomeriggio con l’intrattenimento di due coristi locali, Luisa Taddei e Silvio Busetti.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza