Connect with us
Pubblicità

Trento

Sono online le iniziative formative programmate da IPRASE per il personale scolastico

Pubblicato

-

A pochi giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico IPRASE (Istituto provinciale per la ricerca e la sperimentazione educativa) ha reso noto a tutto il personale scolastico le principali iniziative di formazione e di accompagnamento in calendario per i prossimi mesi.

Le attività proposte fanno parte del corposo “Piano straordinario di formazione del personale scolastico” approvato lo scorso giugno, pensato per fornire strumenti e approcci innovativi finalizzati ad affrontare le nuove sfide che anche la scuola trentina si trova ad affrontare a causa dell’emergenza sanitaria.

Nel periodo del confinamento sanitario, la scuola ha dovuto reagire ridisegnando le situazioni di apprendimento mediante l’utilizzo di strategie didattiche del tutto nuove.

Pubblicità
Pubblicità

Per questo motivo, già in fase pandemica, il Dipartimento istruzione e cultura ha incaricato IPRASE di predisporre un piano formativo di supporto rivolto al personale scolastico, che permettesse di far fronte sin da subito alla situazione straordinaria che si era venuta a creare , anche in ambito scolastico.

Molti i partecipanti ai corsi che si sono tenuti sia durante il periodo scolastico che durante i mesi estivi. Le adesioni raccolte da gennaio ad agosto sono state 38.424, per un totale di 11.688 utenti coinvolti.

Le ore di corso erogate sono state 311 nel mese di aprile, 327 nel mese di maggio e 184 nel mese di giugno.

Pubblicità
Pubblicità

Anche il mese di luglio ha registrato ben 8.361 adesioni a riprova della volontà di tutto il personale di aggiornare costantemente le proprie competenze.

Ora, con l’imminente inizio dell’anno scolastico, IPRASE ha ulteriormente implementato l’offerta, con attività sincrone e asincrone consultabili e disponibili al link: clicca

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza