Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Elezioni comunali: in Bassa Val di Non corsa solitaria per Vielmetti, Zanon e Giovannini

Pubblicato

-

Da sinistra gli aspiranti sindaci Paolo Vielmetti (Denno), Fulvio Zanon (Contà) e Diego Giovannini (Sporminore)

Quorum permettendo, il nome dei futuri sindaci di Denno, Contà e Sporminore è già scritto. In Bassa Val di Non, infatti, sono ben tre su cinque i Comuni nei quali la poltrona più prestigiosa è praticamente già stata assegnata.

A parte Campodenno, dove si prospetta un avvincente testa a testa tra il primo cittadino uscente Daniele Biada e l’ex senatore Franco Panizza, e Ton, dove si sfideranno Ivan Battan e Flavio Franchi, i Comuni di Denno, Contà e Sporminore vedranno infatti correre in solitaria rispettivamente Paolo Vielmetti, assessore ai lavori pubblici e allo sport uscente, Fulvio Zanon, pronto al bis amministrativo dopo 4 anni da sindaco, e Diego Giovannini, che raccoglierà l’eredità lasciata da Giovanni Formolo.

A Denno Vielmetti, 46enne agente di Polizia Locale, succederà a Fabrizio Inama, che dopo 15 anni abbondanti con la fascia tricolore al collo cederà il testimone, sostenuto dalla lista civica “Insieme per Denno”.

Pubblicità
Pubblicità

Una squadra giovane, formata da Roberto Berti (40 anni), Andrea Bonn (52 anni), Fabrizio Conforti (44 anni), Barbara Gervasi (45 anni), Gabriele Gervasi (32 anni), Giovanna Gervasi (24 anni), Lorenzo Gramola (33 anni), Licia Ioris (44 anni), Madalena Lima (22 anni), Mauro Paternoster (41 anni), Matteo Petrolli (34 anni), Annalisa Pinamonti (56 anni), Morena Pollo (47 anni) e Gabriele Toniatti (23 anni).

A Contà, Comune nato nel 2016 a seguito della fusione tra Cunevo, Flavon e Terres, il neopensionato Fulvio Zanon porterà avanti il lavoro iniziato 4 anni or sono sostenuto dalla lista “Uniti per il Contà”, della quale faranno ancora parte gli assessori uscenti Barbara Poletti (43 anni) e Claudio Dalpiaz (36 anni).

Gli altri candidati consiglieri sono Jacopo Dalpiaz (23 anni), Alessio Giovannini (20 anni), Damiano Iob (27 anni), Giancarlo Iob (59 anni), Manuel Iob (38 anni), Marco Iob (27 anni), Alessandro Miclet (32 anni), Gabriele Paolin (46 anni), Miriana Pedron (26 anni), Virginia Poda (21 anni), Lucia Zanon (22 anni) e Sonia Zanon (43 anni).

Pubblicità
Pubblicità

Detto di Denno e Contà, a Sporminore sarà invece l’imprenditore agricolo classe ’89 Diego Giovannini a sedersi sulla poltrona di sindaco. Ad affiancarlo la lista “Insieme per Sporminore”, in gran parte composta da giovani.

Eccoli i candidati consiglieri che, se sarà raggiunto il quorum (fondamentale, quindi, la partecipazione al voto da parte della popolazione), entreranno tutti in Consiglio: Patrizio Costa (37 anni), Elisa Dissegna (32 anni), Tiziano Formolo (35 anni), Davide Franzoi (26 anni), Manuela Franzoi (32 anni), Roberta Franzoi (23 anni), Valentino Franzoi (30 anni), Arianna Maurina (22 anni), Diego Tondin (42 anni), Maurizio Valentinelli (48 anni) e Rino Wegher (52 anni).

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza