Connect with us
Pubblicità

Trento

Coronavirus: 15 positivi, tra loro 1 minorenne. Scoperti due focolai a Trento e in Vallagarina

Pubblicato

-

Subiscono un’impennata rispetto a ieri i contagi da Covid 19 in Trentino. Secondo il rapporto quotidiano dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari ci sono ben 15 casi nuovi su cui sono in corso gli approfondimenti per la ricostruzione dei singoli movimenti.

Ci si sta concentrando in particolare su un focolaio riscontrato in Vallagarina (al momento isolato un nucleo familiare) e su un secondo focolaio a Trento (in questo caso le indagini puntano a ricostruire i movimenti di individui giovani).

C’è anche un caso che riguarda due persone della stessa famiglia nella Piana Rotaliana, mentre un altro paio di infezioni sono attribuibili a soggetti provenienti dall’estero e appena rientrati in Trentino.

Pubblicità
Pubblicità

Nel rapporto si specifica che 7 fra i nuovi casi sono emersi a seguito di sintomi evidenti (il minorenne è uno di questi).

Altri 8 casi derivano invece dallo screening. Ieri sono stati analizzati 1351 tamponi (695 nell’Ospedale Santa Chiara e 656 nei laboratori della Fondazione Mach). Anche oggi situazione stabile sul fronte dei ricoveri, con 5 pazienti di cui 1 sempre ricoverato in rianimazione.

Il focolaio della Vallagarina è stato scoperto a Calliano: a darne direttamente notizia è il sindaco Lorenzo Conci che sulla sua pagina facebook scrive:

Pubblicità
Pubblicità

«Carissime concittadine, carissimi concittadini, dopo la segnalazione del nuovo caso di lunedì devo tornare ad informarvi ed aggiornarvi in merito alla situazione Coronavirus Covid-19. Nel pomeriggio di oggi ho avuto comunicazione, da parte del Dipartimento Protezione Civile della Provincia Autonoma di Trento, della presenza, nel nostro Comune, di cinque nuovi casi di contagio da Covid 19.

Le persone interessate stanno bene, sono tutte collegate direttamente al caso di lunedì, sono naturalmente sottoposte ad isolamento domiciliare e sono monitorate dall’Azienda Sanitaria. Alla autorità sanitaria compete anche tracciare i contatti avuti delle persone coinvolte ed agire, eventualmente, di conseguenza. Nell’augurare a tutte una pronta guarigione, richiamo nuovamente tutti al rispetto delle prescrizioni sanitarie (mascherine, distanziamento, pulizia delle mani etc.). Il futuro di tutti è nella responsabilità di ognuno di noi».

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • P. Iva, quando arrivano i contributi fondo perduto fino a 150 mila euro
    Dopo l’ok ufficiale da parte dell’Unione Europea, i contributi a fondo perduto per le P.Iva disposti dal Decreto Sostegni Bis vengono sbloccati e arriveranno entro l’anno. I dettagli della misura Il sostegno finanziato con 4,5... The post P. Iva, quando arrivano i contributi fondo perduto fino a 150 mila euro appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Necrologi

Categorie

di tendenza