Connect with us
Pubblicità

Cani Gatti & C

Arriva il nuovo business: la vendita di feci di leone

Pubblicato

-

Quando la propria attività è in crisi si dice che bisogna reinventarsi. Trovare cioè qualcosa di nuovo che rilanci il fatturato.  Oggi chi c’è più in crisi del circo? Contestato dagli animalisti, spesso vietato in molti comuni ed anche spettacolo demodè superato da internet e perfino dai documentari televisivi.

Allora ecco l’idea, al momento tutta tedesca: vendere escrementi di leone. Certo non come crema di bellezza, ma come deterrente al troppo avvicinarsi di cinghiali e martore.

Animali per i quali, pur non conoscendo la geografia, basta l’odore avverso per cambiare strada.

Pubblicità
Pubblicità

A mettere in vendita la “cacca leonina” è il circo Krone fondato nel 1905, diventato un’istituzione a Monaco di Baviera. 5 euro per un vasetto da 300 ml dalla provenienza controllata e garantita da 26 leoni che…insomma la fanno più volte al giorno.

Un ulteriore garanzia? E’ prodotto certificato “Echt Bio” ovvero autenticamente biologico, insomma una leccornia che sta riscontrando i favori del mercato. Non manca il marketing: chiosco dedicato contraddistinto dall’inconfondibile emoji ed in pochi giorni se ne sono andati 2 mila vasetti.

E mentre i titolari del circo tifano su un paio di giorni di dissenteria dei leoni – mai come in questo caso “ pecunia non olet” – per incrementare le vendite, la domanda è lecita: perché i tedeschi comprano vasetti di cacca di leone?

Pubblicità
Pubblicità

Come detto l’odore decisamente sgradito porta alla fuga repentina dei cinghiali e delle martore ( quest’ultime ghiotte dei tubi di plastica delle macchine nuove ) animali molto diffusi in Baviera.

Il contenuto del vasetto è stato positivamente testato anche per tenere lontano i gatti. Dubbi? Subito dissipati se anche l’esercito israeliano utilizza la cacca di leone per tenere lontano i cinghiali dalle fortificazioni che avvicinandosi, facevano scattare gli allarmi. Da provare? Liberi di scegliere naturalmente.

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza