Connect with us
Pubblicità

Politica

«Si può fare!»: ecco la lista dei 40 candidati a sostegno di Silvia Zanetti

Pubblicato

-

La lista è stata depositata domenica 9 agosto, ma verrà presentata pubblicamente il 2 settembre. “In questi giorni –dichiara il segretario Francesco Agnoli – tantissime persone sono in ferie, o in altre faccende affaccendate. La campagna elettorale entrerà nel vivo solo ai primi di settembre. Ovviamente, però, i nostri candidati hanno già iniziato muoversi da tempo. Credo che andrà molto bene, perché i candidati sono persone valide e stimate”.

La lista di “Si può fare!” candida a sindaco Silvia Zanetti, (foto) mamma, avvocato, direttore dell’Accademia delle Belle Arti di Trento e attiva da svariati anni sul tema della sicurezza in città.

Zanetti vuole parlare ai moderati, alle tante persone che apprezzano uno stile sobrio e concreto, fatto di poche promesse pre-elettorali e tanto impegno. “La coerenza – continua il segretario, sentito dalla  nostra redazione – si è già vista: avevamo detto, a febbraio, che saremmo andati soli, con Zanetti come candidato, e abbiamo mantenuto la parola data, nonostante vari “corteggiamenti”. Abbiamo in mente un progetto, di lungo periodo, non solo una lista estemporanea per un appuntamento imminente. L’alleanza con Progetto trentino e con Popoli liberi lo dimostra”.

Pubblicità
Pubblicità

In lista, oltre al segretario, che appare capolista non per il suo ruolo nel partito ma per rispetto dell’ordine alfabetico, ci sono il consigliere comunale uscente, di Progetto Trentino, Eugenio Oliva, lo psicologo Marco Gradassi, la commercialista Mariangela Sandri; poi Paolo Primon e Claudia Mattarei con una squadra di aderenti a Popoli liberi, l’economista Mauro Sarra, Giuseppe Degasperi (fondatore di Acustica trentina), Claudio Forti, già vicepresidente dell’Unione Ciechi e ipovedenti, Marcello Caravello (provenienza Patt, in passato ad un passo dal diventare presidente del consiglio circoscrizionale di Gardolo), e una pattuglia di Civici tra cui Giuseppina Coali, Luca Groff, Carmelo Innocente Furina ed Alessandro Matonti.

Sotto l’intera lista dei 40 candidati

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza