Connect with us
Pubblicità

Italia ed estero

Petizione contro Vittorio Sgarbi? Lui passa al contrattacco insultando i «cazzari» dei cinque stelle

Pubblicato

-

Vittorio Sgarbi dopo il deposito della petizione corredata da 19.385 sottoscrizioni raccolte sulla piattaforma Change.org replica come il suo solito attaccando i «cazzari» del movimento cinque stelle. Nella petizione che ha come primo firmatario Roberto Rinaldi vengono richieste le sue dimissioni per due sostanziali motivi.

In primis per il suo linguaggio «colmo di volgarità. La cultura ha il compito di prendere posizione denunciando il degrado della dialettica istituzionale che si sta imponendo sempre di più fra i ruoli cardine anche culturali. Il museo MART va tutelato – si legge nella petizione – come vanno tutelati tutti i ruoli istituzionali culturali e sociali della nostra nazione. Le parole non devono essere usate come pietre! NO ad ogni forma di linguaggio offensivo! Chiediamo sia rispettato il ruolo di presidente del MART di Rovereto il quale, fra i molti ruoli, ha anche la responsabilità di tutelare l’istituzione museale e il suo ruolo sociale-culturale dimostrando un comportamento degno, corretto, ed etico del prestigioso incarico ricoperto» 

Poi per le dichiarazioni che Sgarbi ha fatto il 9 marzo scorso, riguardanti la diffusione del virus Sars-CoV-2 e della malattia da Covid-19, mediante una registrazione video pubblicato sul suo profilo Facebook (cancellato per violazioni delle policy del social), in cui esprimeva il suo parere negativo nei confronti delle norme di prevenzione adottate per evitare il contagio.

Pubblicità
Pubblicità

Lui come detto passa al contrattacco attaccando i grillini, in particolare Luigi di Maio e il giornalista Scanzi noto sostenitore del movimento cinque stelle.  Le parole come al solito sono pesanti: «Ecco due cazzari a 5 stelle – esordisce Sgarbi – Il cazzaro n° 1, (Scanzi) quello come sempre vestito a lutto come uno delle pompe funebri, appena uscito dall’estetista (ogni settimana, regolarmente, si fa stiracchiare la pelle) il 31 luglio su Facebook, dopo essersela presa con chi la mascherina non la porta (“ce l’avete una dignità? Non vi vergognate?Non vi fate schifo da soli?”) ammoniva, come un Burioni qualsiasi: “Mascherine quando si è troppo vicini”.

Il cazzaro n° 2, (Di Maio) quello in primo piano, invece, sempre su Facebook, il 7 agosto, avvertiva: “Indossate la mascherina. Non sottovalutate quanto accaduto. Sono morte circa 35 mila persone…” Questa qui sotto, invece, è la foto pubblicata ieri dal cazzaro in primo piano sul suo profilo Facebook. .Quando si dice: “Hanno la faccia come il culo!”»

 

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • P. Iva, quando arrivano i contributi fondo perduto fino a 150 mila euro
    Dopo l’ok ufficiale da parte dell’Unione Europea, i contributi a fondo perduto per le P.Iva disposti dal Decreto Sostegni Bis vengono sbloccati e arriveranno entro l’anno. I dettagli della misura Il sostegno finanziato con 4,5... The post P. Iva, quando arrivano i contributi fondo perduto fino a 150 mila euro appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Necrologi

Categorie

di tendenza