Connect with us
Pubblicità

Politica

Comunali Trento: depositata la lista di AGIRE per il Trentino

Pubblicato

-

Nella giornata di ieri il consigliere provinciale Claudio Cia ha depositato la lista dei candidati di AGIRE per il Trentino, costituita da quaranta persone e capitanata proprio dal consigliere provinciale, con la presenza del candidato sindaco Marcello Carli.

Questo il commento di Cia, segretario politico di AGIRE: “L’amministrazione di un Comune, grande o piccolo che sia, richiede molto impegno, tempo e senso di responsabilità, senza contare che la politica sembra stia facendo di tutto per allontanare chi vuole mettersi in gioco. Nonostante tutto, su Trento siamo riusciti ad avere una lista completa di quaranta persone, che ringrazio per averci messo la faccia, e che hanno scelto di impegnarsi per la città che amano e per le sue Circoscrizioni”.

In lista anche l’ex consigliera provinciale Caterina Dominici, che porta in dote la sua esperienza politica e il suo dinamismo: non si presenta con ambizioni politiche personali, ma per sostenere una lista giovane, nella quale ha trovato la vitalità necessaria per portare avanti i temi legati all’Autonomia, alla storia e al territorio.

Pubblicità
Pubblicità

Tra i candidati anche l’ex consigliere comunale Sandro Bordignon, gli attuali consiglieri circoscrizionali di AGIRE, a partire da Camillo Pisetta (Gardolo), Alfonso Larentis e Monica Mosna (Centro storico-Piedicastello) e Fiorella Casagranda (Ravina-Romagnano).

Ad essi si aggiungono alcuni membri storici del movimento, dal coordinatore territoriale per la città di TrentoMauro Corazza, alla vicesegretaria politica Elena SesterAndrea Borzaga, il responsabile dell’ufficio stampa del movimento Matteo Rigotti, e diversi candidati di AGIRE alle provinciali 2018, come Serena Romeo e Marco Zadra.

Nutrita anche la presenza femminile, con la professionista Cristina Chemelli, la docente universitaria Casimira Grandi, la commerciante del centro storico Olga Segata, l’infermiera Maria Chiara Chemelli, insieme a Patrizia DapràLaura BertottiSabrina Bonfanti, Tiziana Cagol Ivana Paoli.

Pubblicità
Pubblicità

Ad affiancarli una lista di volti nuovi, tra i quali molti giovani come Andrea Barcovi, barista del centro storico, Luca Giordani, Matteo Ognibeni, Michael Iuni, Luca Lissandrini, Massimiliano Troilo e Emanuele Franceschini.

In lista anche Antonio Forti, Gianfranco Bruno, David Zerbinato, Kasam Berisha originario della Macedonia, Claudio Cagnazzo, Massimiliano Acquaviva, Andrea Farano, Faisel Ltaief originario della Tunisia, Marco Sartori, Stefano Ferro e Massimo Innocenti.

Il 22 agosto alle ore 11 è prevista la presentazione ufficiale dei candidati.

Il 20 e 21 settembre 2020, AGIRE per il Trentino sosterrà la candidatura alla carica di Sindaco di Marcello Carli all’interno della coalizione con “Rinascimento Trento” e l’“Unione dei Democratici Cristiani“, con un programma che vuole fornire risposte concrete alle esigenze dei cittadini, dando una scossa ad un Trento, ferma dopo il ventennio di immobilismo del centrosinistra.

I punti forti del programma sono: sicurezza, politiche sociali, commercio, mobilità sostenibile, cultura, sport, ambiente e salute.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori
    Dal Governo si lavora a nuove regole per lo smart working post emergenza covid-19, tra queste la riduzione delle tasse in busta paga e sgravi per le imprese. Da luglio, Camera e Senato hanno presentato... The post Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori appeared first on Benessere […]
  • Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse
    Una delle novità anticipata dall’ex Ministro dell’università, Manfredi e concretizzata dall’attuale Cristina messa prevede ad allargare la no tax area per gli studenti universitari, comprendo i costi fino alla fascia reddituale di 22 mila euro.... The post Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse appeared […]
  • Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli
    Dall’Unione Europa arriva il via libera agli aiuti di Stato per le imprese italiane colpite economicamente dalla pandemia Covid-19. I gravi effetti economici causati dall’arrivo del Coronavirus stanno avendo ancora pesanti ripercussioni per le attività... The post Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli e le novità
    Anche quest’anno torna il bonus pubblicità per le aziende puntano su investimenti pubblicitari, con l’invio delle domande che partirà dal 1 fino al 31 ottobre 2021. Bonus pubblicità 2021 Per il 2021 -2022, il credito... The post Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli […]
  • Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri
    Da novembre 2021 i costi di revisione delle auto aumenteranno. Decisione concordata dai Ministeri dell’Economia e della Mobilità Sostenibile. Dal 1 novembre aumenti prezzi revisione auto L’aumento che inizialmente sarebbe dovuto partire il 30 gennaio,... The post Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri appeared first on Benessere Economico.
  • Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro
    Il Ministro dello Sviluppo economico, Giorgetti ha attivato un fondo pari a 140 milioni di euro a sostegno delle attività rimaste chiuse in conseguenza delle misure restrittive anti-Covid. In dettaglio Il fondo avvivato dal Ministero... The post Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro appeared first on Benessere Economico.
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]
  • L’Italia e i boschi incantati: alla scoperta di fate, gnomi e folletti
    Ogni stagione con i suoi profumi e i suoi colori, invita qualsiasi escursionista ad esplorare la natura che, tra vegetazione ed alberi si mostra in tutto il suo splendore. In particolare, l’Italia è nota per essere una miniera di patrimoni artistici e culturali inestimabili capaci di scatenare la curiosità di grandi e piccini, con la […]

Categorie

di tendenza