Connect with us
Pubblicità

Trento

Dopo il consumo di alcolici arriva l’allarme fuochi nei parchi di Trento

Pubblicato

-

Le notti d’estate sono più suggestive se trascorse tra il verde di un parco cittadino, sotto le stelle e attorno ad un fuoco acceso magari anche per cucinare qualcosa alla griglia. Succede e sarebbe anche una scelta accettabile se non fosse fatta in spregio a tutte le regole, ai divieti ed alle norme più elementari di senso civico.

Alla fine del banchetto la cenere è stata lasciata in bella vista nella parte sud del Giardino Massimiliano I D’Asburgo di Lung’Adige Braille. Un fuoco che è stato ben visibile anche dalla strada che però nelle ore notturne è poco frequentata e così chi ha deciso di infrangere le regole, ancora una volta l’ha passata liscia.

Così nei parchi cittadini dove nessuno dovrebbe consumare bevande alcoliche che invece vengono bevute regolarmente, si accendono anche fuochi seppur vietatissimi e tutto procede normalmente senza nessun controllo da parte di chi lo dovrebbe fare.

Pubblicità
Pubblicità

Salvo poi gridare allo scandalo semmai qualcosa di grave dovesse capitare: ad esempio in questo periodo di secca le fiamme potrebbero anche attaccare rami e sterpaglia secca, ma fino a quando non succederà un fatto eclatante, tutto va bene così.  Nello stesso parco non è la prima volta che succede un caso del genere. Il nostro giornale aveva segnalato molti casi identici con l’arrivo della stagione estiva. (qui articolo) (l.m)

Sotto le foto dei precedenti falò appiccati nel parco Braille di Cristo Re

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza