Politica
La lega presenta la sua lista, Bisesti: «Solo noi siamo il cambiamento»

Nella mattinata di ieri è stata presentata la lista dei candidati della Lega Salvini Trentino.
La capolista sarà la deputata Martina Loss che dal «palco» del liber cafè di Piazza Dante ha confermato che ricoprirà sia il ruolo di parlamentare che quello di consigliere comunale.
In lista anche devid Moranduzzo, «la mia candidatura è di servizio» ha detto, al contrario di tutti i consiglieri comunali uscenti, la cui candidatura è stata riconfermata.
Si tratta di Bruna Giuliani, Vittorio Bridi, Gianni Festini Brosa, Stefano Osele e Claudia Postal che parteciperanno quindi a questa nuova corsa per palazzo Thun
Presenti in piazza Dante anche il candidato sindaco del centro destra Andrea Merler e il segretario della lega Mirko Bisesti.
Il giovane segretario della lega ha sottolineato la decisione di impugnare la norma provinciale contro le aperture commerciali la domenica criticando il consiglio dei ministri e governo PD – 5Stelle che «vuole cercare a tutti i costi di limitare la nostra autonomia. È chiaro che siamo di fronte a visioni diverse della società, a valori contrastanti, se ci impugnano una legge come questa», ha spiegato Bisesti ricordando anche che «anche a livello comunale l’intento della Lega è privilegiare i temi concreti».
Non è mancato l’attacco frontale al centro sinistra cittadini e all’ex giunta: «Cambiano volto del candidato sindaco mantenendo tutto il gruppo dirigente e una visione in piena continuità con la giunta Andreatta che ha portato alla stagnazione e al blocco la città di Trento negli ultimi 15 anni».
Secondo Bisesti il cambiamento è possibile e può arrivare solo dalla coalizione che sostiene Merler, ricca anche di figure esperte in ambito comunale. Fra le candidature spicca il ritorno di Giuseppe Filippin (candidato per il Comune nel 1985 e due volte candidato sindaco nel 1995 e nel 2000)
- Trento4 settimane fa
Chico Forti: nuovi problemi per il rientro in Italia
- Trento3 settimane fa
Coronavirus: 2 decessi nelle ultime 24 ore in Trentino. Aumentano i guariti (oggi 133)
- Correva l anno....4 settimane fa
32 anni fa la tragedia delle isole Azzorre dove morirono 6 trentini
- Trento4 settimane fa
Pista Rocce rosse: nuovo accordo tra Asus e Trento Funivie
- Trento3 settimane fa
Restrizioni zona arancione: cosa si potrà fare e cosa sarà vietato
- Trento3 settimane fa
Addio zona gialla, da lunedì 15 il Trentino diventa zona arancione
- Trento3 settimane fa
Coronavirus: un decesso nelle ultime 24 ore in Trentino. Superate le 31 mila vaccinazioni
- Trento4 settimane fa
Tragico frontale ad Arsiè: muore il 43 enne Marco Bancher
- Trento4 settimane fa
La polizia presidia la trivella di Povo contro i No -Tav
- Rovereto e Vallagarina4 settimane fa
Rovereto, prenotazione Vaccini On line per gli Over 80. C’è anche un numero di telefono a disposizione
- Valsugana e Primiero4 settimane fa
Borgo Valsugana protagonista oggi su Rai Tre nella trasmissione Kilimangiaro “Il Borgo dei Borghi”
- Trento4 settimane fa
Itea, possesso immobili all’estero degli stranieri. Fugatti: «Non si torna indietro, i veri discriminati sono gli italiani»