Connect with us
Pubblicità

economia e finanza

Positivo il bilancio semestrale di Itas Assicurazioni

Pubblicato

-

Itas Assicurazioni chiude il semestre più difficile dei tempi recenti in termini positivi: il patrimonio cresce fino a 441 milioni di euro, la raccolta premi delle polizze “puro rischio caso morte” cresce del 4%, si registra un aumento di 49 milioni di euro del patrimonio netto ed il capitale di vigilanza del Gruppo cresce del 160%.

La raccolta nei rami danni è diminuita del 6,2% e qui l’effetto Coronavirus si è fatto sentire.

In flessione anche il ramo vita che nel suo insieme perde l’1,3%, ma spinge fino ad un +22,1% il fondo aperto Plurifonds che è il prodotto di punta della Compagnia.

Pubblicità
Pubblicità

Notevoli progressi anche nell’evoluzione digitale con il 25% dei contratti dei rami retail danni sottoscrivibili con firma digitale avanzata.

Questa la dichiarazione di Alessandro Molinari ad e direttore generale:Il Gruppo si è saputo muovere con tempestività in un difficile contesto socio economico legato all’epidemia Covid 19. Attraverso la rete agenziale sono state riconosciute opzioni in termini di scontistica o di sottoscrizione di garanzie a condizioni agevolate.” Mentre il presidente Fabrizio Lorenz ha sottolineato come l’intera organizzazione interna abbia affrontato positivamente questi mesi difficili di emergenza sanitaria, “ ponendo sempre al centro lo spirito di servizio nei confronti dei soci.”

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza