Connect with us
Pubblicità

Trento

Promuovere lo sci tra i giovani, sì unanime al disegno di legge

Pubblicato

-

In Consiglio provinciale nel pomeriggio di ieri è stato approvato all’unanimità il disegno di legge 13 che prevede azioni di promozione dello sci tra i giovani.

Il ddl proposto dall’assessore Roberto Failoni prevede uno stimolo da parte della Pat per promuovere lo sci tra i giovani.

L’assessore ha ricordato che il numero dei giovani che si dedicano a questo sport è in forte calo. Un problema che intacca anche la cultura alpina e le professionalità legate a questa pratica sportiva.

Pubblicità
Pubblicità

Il ddl vede protagonisti i concessionari, le comunità locali e la scuola per favorire l’applicazione di tariffe agevolate e la possibilità di misure compensative per le società impiantistiche.

La novità del ddl, ha detto Failoni , è quello di elevare a forza di legge un impegno per la diffusione della pratica dello sci. Il provvedimento è stato redatto nel rispetto delle norme europee e  va incontro ad uno sport in calo tra i ragazzi e dai costi molto elevati.

Approvazione anche dai banchi della minoranza per la proposta normativa che centra il problema del calo degli sciatori, in particolar modo dei giovani sciatori. Failoni ha concluso affermando che il segnale che si vuole mandare è che lo sci non è solo uno sport, ma un mezzo forte per legate le comunità alla montagna.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza