Connect with us
Pubblicità

economia e finanza

Mini Prestito Senza Busta Paga: ecco come ottenere un piccolo prestito senza un lavoro

Pubblicato

-

Sei in cerca di un mini prestito senza busta paga ma non sai come ottenerlo? Nonostante possa sembrarti assurdo o impossibile, oggi le banche o gli istituti finanziari sono più propensi ad erogare il credito, a patto che tu abbia delle garanzie alternative.

La domanda che molto spesso viene posta in merito a questa tipologia di prestito è: come posso richiedere un prestito senza busta paga? È facile richiederne uno, anche di soli 1000 Euro, o si deve seguire un iter ben preciso? In questa guida vedremo quali sono i passaggi fondamentali per ottenere un mini prestito senza avere a disposizione una busta paga come garanzia.

Cosa significa mini prestito senza busta paga – Non sai cos’è e né cosa significa ottenere un mini prestito senza busta paga? Si fa riferimento ad una somma di denaro in forma ridotta, che grazie all’ausilio di garanzie alternative (tra cui garante o fideiussore) consente di poter ricevere liquidità anche senza che tu abbia un lavoro.

Pubblicità
Pubblicità

Spesso molti sottovalutano il garante e pensano di poterne fare a meno. In verità, anche tu se non hai un posto di lavoro, dovrai dimostrare alla banca di poter saldare il tuo debito e rassicurare l’ente creditizio di esserne in grado. Ma chi può fare richiesta dei finanziamenti senza busta paga? Nel prossimo paragrafo vedremo tutti coloro che potranno accedere a questa particolare forma di prestito.

Chi può chiedere prestito senza busta paga?

Seppur possa sembrare strano, coloro che possono chiedere un prestito senza busta paga appartengono a differenti tipologie: Liberi professionisti; Casalinghe; Lavoratori autonomi; Disoccupati; Studenti.

Pubblicità
Pubblicità

Se rientrassi in una tra quest’ultime categorie, a patto che tu abbia le garanzie alternative come il garante, fideiussore o ancora le carte revolving per un mini finanziamento, sappi che avrai ottime possibilità di ricevere denaro anche senza avere un lavoro.

Quali sono le garanzie alternative alla busta paga?

Se non hai una busta paga poiché sei disoccupato o il tuo lavoro è precario, dovrai ricorrere obbligatoriamente alle garanzie alternative. Per tua fortuna, al giorno d’oggi esistono molte soluzioni che ti danno l’opportunità di poter ricevere denaro anche senza impiego.

Ecco qualche esempio:

  • Finanziamento per studenti: questa particolare forma di prestito è rivolta ai giovani studiosi che cercano un sussidio economico per completare il loro percorso studi. Gli istituti finanziari consentono l’ottenimento del prestito d’onore per pagare una laurea magistrale, un master, corso di specializzazione o laurea specialistica.

    Il vantaggio è quello di poter saldare il debito in un momento successivo, ovvero alla fine del percorso accademico e dopo aver trovato un impiego (chiaramente previe tempistiche da rispettare).

  • Mini prestito per disoccupati: le soluzioni di poter ricevere credito qualora non avessi un impiego o contratto di lavoro sono molteplici. Potrai ottenerlo tramite la fideiussione, l’ipoteca, il garante o mediante una carta di credito revolving.

  • Finanziamento per casalinghe: se fossi una casalinga, difficilmente senza un lavoro potresti ottenere liquidità. Per questa categoria oltre al garante, è prevista la garanzia alternativa dell’assegno di mantenimento (qualora lo avessi, andrebbe dimostrato come reddito fisso mensile).

Come fare per avere i prestiti senza busta paga? Tutti i documenti necessari.

Dopo aver dato un’occhiata a come funziona il mini prestito senza busta paga, la domanda che ti starai ponendo è: come fare per avere i prestiti senza un contratto di lavoro? Ecco i documenti che dovrai presentare per ottenere il credito.

Nel caso di un garante:

Per una carta revolving:

  • Dichiarazione dei redditi;
  • Documento di identità (purché sia valida);

  • Conto bancario (purché sia intestato).

Riepilogando ecco quello che dovrai allegare:

  • Documento di identità;

  • Conto postale e bancario intestato;

  • Documenti che attestino i proventi quali investimenti, affitti e dichiarazione dei redditi;

  • Per il finanziamento d’onore (per studenti) dimostrare la media del voto di diploma o laurea;

  • Assegno di mantenimento (soprattutto per le casalinghe).

Hai compreso come richiedere il mini prestito senza busta paga?

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]
  • L’Italia e i boschi incantati: alla scoperta di fate, gnomi e folletti
    Ogni stagione con i suoi profumi e i suoi colori, invita qualsiasi escursionista ad esplorare la natura che, tra vegetazione ed alberi si mostra in tutto il suo splendore. In particolare, l’Italia è nota per essere una miniera di patrimoni artistici e culturali inestimabili capaci di scatenare la curiosità di grandi e piccini, con la […]

Categorie

di tendenza