Connect with us
Pubblicità

economia e finanza

Mini Prestito Senza Busta Paga: ecco come ottenere un piccolo prestito senza un lavoro

Pubblicato

-

Sei in cerca di un mini prestito senza busta paga ma non sai come ottenerlo? Nonostante possa sembrarti assurdo o impossibile, oggi le banche o gli istituti finanziari sono più propensi ad erogare il credito, a patto che tu abbia delle garanzie alternative.

La domanda che molto spesso viene posta in merito a questa tipologia di prestito è: come posso richiedere un prestito senza busta paga? È facile richiederne uno, anche di soli 1000 Euro, o si deve seguire un iter ben preciso? In questa guida vedremo quali sono i passaggi fondamentali per ottenere un mini prestito senza avere a disposizione una busta paga come garanzia.

Cosa significa mini prestito senza busta paga – Non sai cos’è e né cosa significa ottenere un mini prestito senza busta paga? Si fa riferimento ad una somma di denaro in forma ridotta, che grazie all’ausilio di garanzie alternative (tra cui garante o fideiussore) consente di poter ricevere liquidità anche senza che tu abbia un lavoro.

Pubblicità
Pubblicità

Spesso molti sottovalutano il garante e pensano di poterne fare a meno. In verità, anche tu se non hai un posto di lavoro, dovrai dimostrare alla banca di poter saldare il tuo debito e rassicurare l’ente creditizio di esserne in grado. Ma chi può fare richiesta dei finanziamenti senza busta paga? Nel prossimo paragrafo vedremo tutti coloro che potranno accedere a questa particolare forma di prestito.

Chi può chiedere prestito senza busta paga?

Seppur possa sembrare strano, coloro che possono chiedere un prestito senza busta paga appartengono a differenti tipologie: Liberi professionisti; Casalinghe; Lavoratori autonomi; Disoccupati; Studenti.

Pubblicità
Pubblicità

Se rientrassi in una tra quest’ultime categorie, a patto che tu abbia le garanzie alternative come il garante, fideiussore o ancora le carte revolving per un mini finanziamento, sappi che avrai ottime possibilità di ricevere denaro anche senza avere un lavoro.

Quali sono le garanzie alternative alla busta paga?

Se non hai una busta paga poiché sei disoccupato o il tuo lavoro è precario, dovrai ricorrere obbligatoriamente alle garanzie alternative. Per tua fortuna, al giorno d’oggi esistono molte soluzioni che ti danno l’opportunità di poter ricevere denaro anche senza impiego.

Ecco qualche esempio:

  • Finanziamento per studenti: questa particolare forma di prestito è rivolta ai giovani studiosi che cercano un sussidio economico per completare il loro percorso studi. Gli istituti finanziari consentono l’ottenimento del prestito d’onore per pagare una laurea magistrale, un master, corso di specializzazione o laurea specialistica.

    Il vantaggio è quello di poter saldare il debito in un momento successivo, ovvero alla fine del percorso accademico e dopo aver trovato un impiego (chiaramente previe tempistiche da rispettare).

  • Mini prestito per disoccupati: le soluzioni di poter ricevere credito qualora non avessi un impiego o contratto di lavoro sono molteplici. Potrai ottenerlo tramite la fideiussione, l’ipoteca, il garante o mediante una carta di credito revolving.

  • Finanziamento per casalinghe: se fossi una casalinga, difficilmente senza un lavoro potresti ottenere liquidità. Per questa categoria oltre al garante, è prevista la garanzia alternativa dell’assegno di mantenimento (qualora lo avessi, andrebbe dimostrato come reddito fisso mensile).

Come fare per avere i prestiti senza busta paga? Tutti i documenti necessari.

Dopo aver dato un’occhiata a come funziona il mini prestito senza busta paga, la domanda che ti starai ponendo è: come fare per avere i prestiti senza un contratto di lavoro? Ecco i documenti che dovrai presentare per ottenere il credito.

Nel caso di un garante:

Per una carta revolving:

  • Dichiarazione dei redditi;
  • Documento di identità (purché sia valida);

  • Conto bancario (purché sia intestato).

Riepilogando ecco quello che dovrai allegare:

  • Documento di identità;

  • Conto postale e bancario intestato;

  • Documenti che attestino i proventi quali investimenti, affitti e dichiarazione dei redditi;

  • Per il finanziamento d’onore (per studenti) dimostrare la media del voto di diploma o laurea;

  • Assegno di mantenimento (soprattutto per le casalinghe).

Hai compreso come richiedere il mini prestito senza busta paga?

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Bonus Tv, fino a 100 euro senza limiti di Isee: come funziona
    Dal Ministero dello Sviluppo economico e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze debutterà un nuovo decreto che prevede 100 euro, senza limiti di Isee per la rottamazione della vecchia “tv” Il cambio del digitale terrestre... The post Bonus Tv, fino a 100 euro senza limiti di Isee: come funziona appeared first on Benessere Economico.
  • Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative
    Con una dotazione totale di 9,5 milioni di euro, a partire dal 24 giugno potranno essere presentate le domande di agevolazione per Startup innovative dal Programma Smart Money. Smart Money, Cos’è Smart Money è una... The post Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative appeared first on Benessere Economico.
  • Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60
    Il caos generato intorno al siero anti-covid, Astrazeneca che ha gettato nel panico, nell’incertezza e nella cattiva informazione migliaia di italiani ha spinto Codacons a lanciare un’azione collettiva per il risarcimento. Il caso Astrazeneca Uno... The post Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60 appeared first on Benessere Economico.
  • Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob
    Il fenomeno criptovalute è così attuale e crescente, tanto da spingere il numero uno della Consob, Paolo Savona a lanciare un’allarme sulla situazione. La similitudine tra criptovalute e mutui subprime Savona infatti, ha dedicato un... The post Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta
    Il vecchio Bonus Renzi da 80 euro si evolve e diventa un Bonus Irpef da 100 euro. Con l’ultima legge di Bilancio infatti, vengono riviste le regole e il nome del vecchio bonus. A chi... The post Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta appeared first on Benessere Economico.
  • Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste
    Il Governo potrebbe estendere l’esenzione Imu, ampliando la categoria di soggetti che non saranno tenuti a versare la prima rata. Imu 2021, chi rientra nell’esenzione Un nuovo emendamento al Decreto Sostegni Bis potrebbe andare incontro... The post Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce il primo superstore senza casse: Amazon conquista con l’innovazione
    All’interno dell’immensa panoramica della distribuzione organizzata, mette piede con estrema originalità il colosso Amazon che, potenziando ulteriormente la sua offerta apre il primo negozio senza cassa. Dall’idea senza dubbio originale e molto innovativa nasce un Fresh store in cui i clienti possono fare comodamente la spesa e uscire direttamente dalla corsia dedicata: “ senza pagare”. […]
  • Valentino dice addio alle pellicce e corre alla ricerca di nuovi materiali
    Mentre a Parigi sfila l’alta moda,  la maison di Valentino si esibisce virtualmente a Roma a Galleria Colonna. Il contrasto tra sontuosità del luogo ed il minimalismo della collezione è netto e per la prima volta uomo e donna sfilano insieme, una moda che non ha bisogno di definizione. Una sfilata che racconta la celebrazione […]
  • Il futuro del mercato immobiliare passa dalla casa in legno: un’abitazione con molti vantaggi
    Il futuro del mercato immobiliare potrebbe spostarsi dal mattone ad un materiale tanto semplice quanto resistente e sostenibile, come il legno. In particolare, il legno è il materiale per eccellenza alleato della sostenibilità ambientale perché aiuta a raggiungere al meglio l’autosufficienza energetica, permettendo di ridurre gli sprechi. Infatti, grazie alla sua elevata capacità di isolare […]
  • Hotel Chalet Mirabell: lo spirito di Merano!
    Nell’esclusivo Hotel a 5 stelle Chalet Mirabell ad Avelengo vicino Merano è possibile trascorrere le giornate più belle dell’anno tra lusso e naturalezza alpina, ampi spazi aperti e natura incontaminata. “Qualche anno fa la nostra passione ci ha portati a trasformare il nostro residence alpino da 16 camere nell’hotel 5 stelle Mirabell in Alto Adige. Abbiamo […]

Categorie

di tendenza