Connect with us
Pubblicità

Trento

Allarme bomba in viale Verona, gli artificieri fanno brillare un oggetto

Pubblicato

-

Allarme bomba verso le 15.30 a Trento in viale Verona. Un cittadino ha avvertito il 112 per un oggetto sospetto lasciato sul selciato nelle vicinanze del Cinema Roma.

Vista la vicinanza al commissariato del governo fin da subito l’allerta è stata massima per la paura di un possibile attacco anarchico.

Scattava subito il piano di tutela della zona al fine di prevenire eventuali situazioni pericolose. Le Volanti cinturavano le vie adiacenti e con l’ausilio della Polizia Locale inibivano il luogo del ritrovamento della valigetta al traffico e al passaggio dei pedoni.

Pubblicità
Pubblicità

Sul posto, subito dopo il ritrovamento, giungeva il Commissario del Governo Lombardi ed il Vicario del Questore Di Ruscio. Nel frattempo gli Artificieri della Polizia di Stato, immediatamente allertati, giungevano in Corso 3 Novembre per verificare gli eventuali pericoli connessi all’intervento.

Dopo le valutazione e la messa in sicurezza delle persone e delle strutture decidevano di far brillare la valigetta. A seguito dello scoppio controllato il contenuto della valigetta, in apparenza non pericoloso, veniva recuperato e sequestrato per le valutazioni dell’Autorità Giudiziaria.

La celerità dell’intervento e l’immediata azione degli artificieri ha permesso di chiarire nel breve una situazione che non solo poteva essere potenzialmente pericolosa, ma poteva creare un disagio notevole per la cittadinanza.

Pubblicità
Pubblicità

Nella valigetta/Beauty, avvolta da un nastro, pare sia stata trovata della polvere bianca che potrebbe essere anche dello stupefacente.

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]
  • L’Italia e i boschi incantati: alla scoperta di fate, gnomi e folletti
    Ogni stagione con i suoi profumi e i suoi colori, invita qualsiasi escursionista ad esplorare la natura che, tra vegetazione ed alberi si mostra in tutto il suo splendore. In particolare, l’Italia è nota per essere una miniera di patrimoni artistici e culturali inestimabili capaci di scatenare la curiosità di grandi e piccini, con la […]

Categorie

di tendenza