Connect with us
Pubblicità

Società

Guida al risparmio: ecco i 10 trucchi per affrontare le vacanze senza rinunciare ai piaceri dell’estate

Pubblicato

-


Il risparmio è un grande valore, da apprendere e applicare al proprio quotidiano per contrastare la tendenza al consumo, non solo in momenti di crisi. Se ci si abitua da sempre a fare attenzione ai propri modi e tempi d’acquisto, diventerà naturale assumere determinati accorgimenti, senza nemmeno pensarci.

La situazione creatasi a seguito della pandemia del COVID 19, ci rende per necessità ancora più oculati, ma con le giuste misure si potrà comunque godere dei piaceri dell’estate con semplicità.

Tiendeo.it​, l’azienda leader in cataloghi online geolocalizzati e soluzioni drive-to-store per i retailer, svela alcuni trucchi per risparmiare in modo attento e intelligente.

Pubblicità
Pubblicità

Il risparmio è un grande valore, da apprendere e applicare al proprio quotidiano per contrastare la tendenza al consumo, non solo in momenti di crisi. Se ci si abitua da sempre a fare attenzione ai propri modi e tempi d’acquisto, diventerà naturale assumere determinati accorgimenti, senza nemmeno pensarci.

La situazione creatasi a seguito della pandemia del COVID 19, ci rende per necessità ancora più oculati, ma con le giuste misure si potrà comunque godere dei piaceri dell’estate con semplicità.

Tiendeo.it​, l’azienda leader in cataloghi online geolocalizzati e soluzioni drive-to-store per i retailer, svela alcuni trucchi per risparmiare in modo attento e intelligente.

Pubblicità
Pubblicità

1.Giorno e ora: Sempre nell’ordine di idee di mantenere le distanze di sicurezza, il giorno migliore è il lunedì dalle 13.00 alle 16.00.

Ai fini del risparmio, ci sono diversi supermercati che in orario di chiusura, vendono a metà prezzo prodotti freschi invenduti che altrimenti dovrebbero buttare, come il pesce. Andare a fare la spesa in serata, è un toccasana per il corpo, che evita di esporsi al sole nelle ore più calde, per la pancia e per il portafoglio, visto che ci si può regalare una fantastica grigliata di orata e gamberi a metà prezzo.

2. Identifica il super più vicino​: tra il caldo estivo e la permanenza di misure cautelari a causa dell’emergenza sanitaria, è raccomandabile evitare di muoversi più del necessario. Per questo è utile identificare quale sia il supermercato più vicino e la tecnologia di ​Tiendeo Geotracking​ si rivela un alleato infallibile.

3. Cerca le migliori offerte: ​una volta definito quali siano i punti vendita più comodi e i prodotti che si ha intenzione di acquistare, è il momento di comparare per trovare le offerte che fanno al caso nostro e pianificare la spesa a seconda delle promo più convenienti.

4. Lista della spesa: prima di andare al supermercato non ti dimenticare di preparare la lista della spesa sulla base delle offerte trovate. Sarà utile per risparmiare e fare tutto con maggiore rapidità. Quando si va senza lista, è molto più facile cadere nella tentazione di fare acquisti compulsivi e comprare cose inutili, che magari non si consumeranno nemmeno. Attenersi strettamente ai prodotti presenti sulla lista è un modo per risparmiare ed evitare sprechi. Nella app di Tiendeo è disponibile la sezione La mia lista, dove oltre a poter segnare i prodotti di cui hai bisogno, ti verrà indicato in che super trovarli in offerta e potrai confrontare i prezzi.

5. Selezione di frutta e verdura: un’alimentazione sana richiede un abbondante consumo di frutta e verdura. Per evitare sprechi e trovarsi a buttare ciò che non si riesce a consumare, è bene selezionare una parte di frutta e verdura ancora acerbe che maturino con le alte temperature. In questo modo si possono avere a disposizione provviste per evitare di tornare spesso al supermercato. Un’altro modo per risparmiare e mangiare sano è quello di consumare sempre prodotti freschi di stagione.

Il risparmio va oltre la spesa, ecco alcuni suggerimenti per divertirsi senza intaccare le proprie finanze:

6. Cinema d’estate: ​durante la bella stagione non mancano le rassegne di cinema a prezzi ridotti che ripropongono i titoli dell’anno. Sono un’ottima occasione per chi si fosse perso i film quando erano nelle sale. Da tenere presenti anche gli eventi tipo cinema all’aperto e drive in, complici perfetti del distanziamento sociale.

7.Promo musei: ​i musei non sono da meno. Per chi rimane in città e magari si concede delle gite fuori porta nelle vicine città d’arte, si raccomanda di mantenere monitorate le iniziative di mostre e musei: non mancano giornate di porte aperte e sconti per tutti.

8.Treni A/R: sempre a proposito di gite in giornata, il treno può essere una soluzione pratica e comoda. Non ci si deve preoccupare di guidare e si arriva a destinazione senza passare ore e ore incolonnati. Sia con Freccia Rossa che con Italo si possono trovare biglietti in promo per chi fa andata e ritorno nella stessa giornata. Da non perdere!

9. Last Minute: ​se da una parte è utile pianificare, dall’altra aspettare fino all’ultimo può avere dei vantaggi. L’opzione last minute è sempre una certezza, e quest’estate le offerte non mancano. L’importante è verificare sempre la sicurezza, perché ci sarà l’imbarazzo della scelta.

10. Elasticità e positività: ​l’ultimo consiglio riguarda l’atteggiamento con cui ci approcciamo a questi momenti di crisi. È evidente che si tratta di un periodo difficile sotto vari punti di vista, però bisogna mantenere uno sguardo positivo verso il futuro e imparare da quello che è successo. L’elasticità è una risorsa importante, che ci permette di godere al massimo del presente, adattandoci ai cambiamenti. Maggiore è la nostra apertura, maggiori sono le possibilità di restare piacevolmente stupiti.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • L’idea di rifugio si evolve in sostenibilità, design e tradizione
    Il giusto equilibrio tra sostenibilità, design e tradizione prende forma grazie all’innovativo progetto di due architetti italiani che, reinterpretando l’idea tradizionale di rifugio hanno progettato e realizzato “ The Mountain Refuge”. Si tratta di una piccola capanna modulare dalla forma semplice e minimale che vuole rievocare l’archetipo tradizionale mediante composizioni innovative e contemporanee. La struttura […]
  • Lindt realizza il sogno di ogni bambino: apre in Svizzera la Home of Chocolate
    La Lindt Home of Chocolate, in italiano “Casa del Cioccolato“, avrebbe dovuto aprire le porte al pubblico lo scorso maggio ma, a causa della pandemia di Covid-19 che sta ancora affliggendo la popolazione mondiale, Lindt ha dovuto rimandare questo dolce e atteso appuntamento al 10 settembre 2020. Questa Casa del Cioccolato, situata nella sede di Lindt& Sprüngli […]
  • Internet supera i confini del deserto con 30 palloni aerostatici
    Dal mondo della tecnologia arriva il primo passo verso una società più equa. Il 4G supera i confini del deserto e arriva in Kenya grazie a 30 palloni aerostatici alimentati ad energia solare per garantire una copertura di rete a 14 contee keniote altrimenti isolate. L’iniziativa è frutto di un accordo tra la compagnia telefonica […]
  • Percorso Kneipp: concludere le vacanze in Trentino in totale relax
    La strana e tanto discussa estate 2020 sta per giungere al termine. E, se ci si trova in Trentino Alto-Adige, cosa si può fare per concludere al meglio la propria vacanza? Una delle tappe da non perdere è sicuramente il Percorso Kneipp, Centro situato in Val di Rabbi, per la precisione nella Frazione S. Bernardo. Il […]
  • In Giappone trionfano le vacanze covid – Free, di girare il mondo su un aereo ma con la realtà virtuale
    Per ottemperare alle rigide restrizioni imposte per abbattere la pandemia da Coronavirus garantendo contemporaneamente l’emozione del viaggio in aereo, una compagnia aerea giapponese ha riconvertito la propria offerta proponendo ai clienti  eccentriche vacanze virtuali a bordo di aerei finti con occhiali per la realtà virtuale. L’ideatrice di questo stravagante progetto è la Tokyo First Airlines, che permette […]
  • Si viaggerà ad idrogeno anche in Italia: dal 2021 al via i nuovi treni
    Negli ultimi anni, le soluzioni green per il trasporto pubblico si sono moltiplicate e concretizzate sempre di più attraverso la produzione di treni riciclabili a basse emissione oppure con l’entrata in servizio di Bus ibridi. A questo si aggiunge l’ultimissimo accordo siglato tra uno dei maggiori colossi di infrastrutture energetiche, Slam e una delle più […]
  • La Nasa riprogramma la strada verso la Luna testando “il razzo più potente di sempre”
    Dopo l’ultima missione di Apollo del 1972, l’agenzia aerospaziale americana Nasa si prepara a riportare l’uomo sulla Luna, testando nel deserto di Utah quello che ha definito “ il razzo più potente di sempre”, lo Space Launch System. Questo razzo farà parte della missione Artemide che in un solo lancio riuscirà a portare l’equipaggio insieme […]
  • Petit Pli: il vestito che cresce insieme ai bambini
    I bambini crescono rapidamente e spesso i loro vestitini hanno vita molto breve diventando stretti o troppo piccoli. Un’ulteriore costo che incide sulle tasche delle famiglie e dell’ambiente. A risolvere questo problema ci ha pensato il designer Ryan Yasin attraverso dei tessuti elastici che adattandosi perfettamente al corpo riescono a coprire ben 6 differenti taglie. […]
  • Scuole sanificate con robot a raggi UV: in Gran Bretagna le scuole sono a prova di virus
    Mentre in Italia ci si interroga ancora su come e quando aprire le scuole in vista dei rientri in classe degli studenti, in alcuni Istituti della Gran Bretagna anche la robotica entra in servizio per accelerare e favorire il rientro in sicurezza di bambini e ragazzi. Infatti, nelle ultime settimane per rendere tutte le superfici […]

Categorie

di tendenza