Connect with us
Pubblicità

Società

Guida al risparmio: ecco i 10 trucchi per affrontare le vacanze senza rinunciare ai piaceri dell’estate

Pubblicato

-

Il risparmio è un grande valore, da apprendere e applicare al proprio quotidiano per contrastare la tendenza al consumo, non solo in momenti di crisi. Se ci si abitua da sempre a fare attenzione ai propri modi e tempi d’acquisto, diventerà naturale assumere determinati accorgimenti, senza nemmeno pensarci.

La situazione creatasi a seguito della pandemia del COVID 19, ci rende per necessità ancora più oculati, ma con le giuste misure si potrà comunque godere dei piaceri dell’estate con semplicità.

Tiendeo.it​, l’azienda leader in cataloghi online geolocalizzati e soluzioni drive-to-store per i retailer, svela alcuni trucchi per risparmiare in modo attento e intelligente.

Pubblicità
Pubblicità

Il risparmio è un grande valore, da apprendere e applicare al proprio quotidiano per contrastare la tendenza al consumo, non solo in momenti di crisi. Se ci si abitua da sempre a fare attenzione ai propri modi e tempi d’acquisto, diventerà naturale assumere determinati accorgimenti, senza nemmeno pensarci.

La situazione creatasi a seguito della pandemia del COVID 19, ci rende per necessità ancora più oculati, ma con le giuste misure si potrà comunque godere dei piaceri dell’estate con semplicità.

Tiendeo.it​, l’azienda leader in cataloghi online geolocalizzati e soluzioni drive-to-store per i retailer, svela alcuni trucchi per risparmiare in modo attento e intelligente.

Pubblicità
Pubblicità

1.Giorno e ora: Sempre nell’ordine di idee di mantenere le distanze di sicurezza, il giorno migliore è il lunedì dalle 13.00 alle 16.00.

Ai fini del risparmio, ci sono diversi supermercati che in orario di chiusura, vendono a metà prezzo prodotti freschi invenduti che altrimenti dovrebbero buttare, come il pesce. Andare a fare la spesa in serata, è un toccasana per il corpo, che evita di esporsi al sole nelle ore più calde, per la pancia e per il portafoglio, visto che ci si può regalare una fantastica grigliata di orata e gamberi a metà prezzo.

2. Identifica il super più vicino​: tra il caldo estivo e la permanenza di misure cautelari a causa dell’emergenza sanitaria, è raccomandabile evitare di muoversi più del necessario. Per questo è utile identificare quale sia il supermercato più vicino e la tecnologia di ​Tiendeo Geotracking​ si rivela un alleato infallibile.

3. Cerca le migliori offerte: ​una volta definito quali siano i punti vendita più comodi e i prodotti che si ha intenzione di acquistare, è il momento di comparare per trovare le offerte che fanno al caso nostro e pianificare la spesa a seconda delle promo più convenienti.

4. Lista della spesa: prima di andare al supermercato non ti dimenticare di preparare la lista della spesa sulla base delle offerte trovate. Sarà utile per risparmiare e fare tutto con maggiore rapidità. Quando si va senza lista, è molto più facile cadere nella tentazione di fare acquisti compulsivi e comprare cose inutili, che magari non si consumeranno nemmeno. Attenersi strettamente ai prodotti presenti sulla lista è un modo per risparmiare ed evitare sprechi. Nella app di Tiendeo è disponibile la sezione La mia lista, dove oltre a poter segnare i prodotti di cui hai bisogno, ti verrà indicato in che super trovarli in offerta e potrai confrontare i prezzi.

5. Selezione di frutta e verdura: un’alimentazione sana richiede un abbondante consumo di frutta e verdura. Per evitare sprechi e trovarsi a buttare ciò che non si riesce a consumare, è bene selezionare una parte di frutta e verdura ancora acerbe che maturino con le alte temperature. In questo modo si possono avere a disposizione provviste per evitare di tornare spesso al supermercato. Un’altro modo per risparmiare e mangiare sano è quello di consumare sempre prodotti freschi di stagione.

Il risparmio va oltre la spesa, ecco alcuni suggerimenti per divertirsi senza intaccare le proprie finanze:

6. Cinema d’estate: ​durante la bella stagione non mancano le rassegne di cinema a prezzi ridotti che ripropongono i titoli dell’anno. Sono un’ottima occasione per chi si fosse perso i film quando erano nelle sale. Da tenere presenti anche gli eventi tipo cinema all’aperto e drive in, complici perfetti del distanziamento sociale.

7.Promo musei: ​i musei non sono da meno. Per chi rimane in città e magari si concede delle gite fuori porta nelle vicine città d’arte, si raccomanda di mantenere monitorate le iniziative di mostre e musei: non mancano giornate di porte aperte e sconti per tutti.

8.Treni A/R: sempre a proposito di gite in giornata, il treno può essere una soluzione pratica e comoda. Non ci si deve preoccupare di guidare e si arriva a destinazione senza passare ore e ore incolonnati. Sia con Freccia Rossa che con Italo si possono trovare biglietti in promo per chi fa andata e ritorno nella stessa giornata. Da non perdere!

9. Last Minute: ​se da una parte è utile pianificare, dall’altra aspettare fino all’ultimo può avere dei vantaggi. L’opzione last minute è sempre una certezza, e quest’estate le offerte non mancano. L’importante è verificare sempre la sicurezza, perché ci sarà l’imbarazzo della scelta.

10. Elasticità e positività: ​l’ultimo consiglio riguarda l’atteggiamento con cui ci approcciamo a questi momenti di crisi. È evidente che si tratta di un periodo difficile sotto vari punti di vista, però bisogna mantenere uno sguardo positivo verso il futuro e imparare da quello che è successo. L’elasticità è una risorsa importante, che ci permette di godere al massimo del presente, adattandoci ai cambiamenti. Maggiore è la nostra apertura, maggiori sono le possibilità di restare piacevolmente stupiti.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo
    Con l’arrivo della stagione estiva l’attenzione è puntata verso il turismo. Per questo, al fine di stimolare gli spostamenti, il Decreto Sostegni Bis prevede finanziamenti alle Regioni destinati al rimborso delle spese mediche ai turisti.... The post Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro
    La Commissione Europea sta lavorando ad un pacchetto di norme che limiterebbe la circolazione di contanti nei Paesi membri. Il pacchetto che potrebbe entrare in vigore nel 2024, propone di fissare in tutta Europa un... The post Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro appeared first on Benessere Economico.
  • Indennità Covid una tantum per lavoratori autonomi e dipendenti: tutti i dettagli
    Fino al 30 settembre 2021 i lavoratori interessati potranno chiedere l’erogazione da parte dell’Inps della nuova indennità omnicomprensiva Covid-19 fin ad un massimo di 1600 euro una tantum prevista dal Decreto Sostegni Bis. Beneficiari dell’indennità... The post Indennità Covid una tantum per lavoratori autonomi e dipendenti: tutti i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • In Italia arriva la prima Beach SPA marina: un’offerta turistica naturale e consapevole
    Gli elementi naturali caratteristici della spiaggia del Salento legati all’acqua salina del mare e all’aria estiva, diventano dei veri percorsi benessere all’interno di una spa che nasce direttamente sulla costa, in spiaggia, all’aria aperta. Un’idea unica per chi ama il mare e l’aria aperta, ma non vuole perdere tutte le conseguenze rigenerati e vitalizzanti tipiche […]
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]

Categorie

di tendenza