Connect with us
Pubblicità

Spettacolo

Agosto con il cinema sotto le stelle al Castello del Buonconsiglio

Pubblicato

-

I mercoledì di agosto torna il cinema all’aperto nei giardini del Castello del Buonconsiglio con quattro pellicole dedicate a grandi artisti: Van Gogh, Rudol’f Nureev, Frida Kahlo, e William Turner.

Prenotazione obbligatoria (massimo 4 biglietti a prenotazione, 50 i posti disponibili) attraverso il sito del museo clicca o telefonicamente allo 0461 492811 dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00. Ingresso 3 euro.

Dalle 18 alle 21 saranno aperti i giardini e la caffetteria del museo. Si parte mercoledì 5 agosto alle ore 21.00 con la pellicola “Van Gogh. Sulla soglia dell’eternità” il celebre film del 2018 di Julian Schnabel.

Pubblicità
Pubblicità

Dopo il successo della scorsa estate torna anche quest’anno nei mercoledì di agosto alle ore 21 il cinema all’aperto al Castello del Buonconsiglio.

La magia dell’affascinante scenografia notturna di Castelvecchio farà da teatro alle quattro proiezioni dedicate a quattro grandi artisti.

Si inizierà mercoledì 5 agosto alle ore 21.00 con la pellicola “Van Gogh. Sulla soglia dell’eternità” il celebre film del 2018 di Julian Schnabel.

Pubblicità
Pubblicità

La pellicola, con protagonisti Willem Dafoe, Oscar Isaac e Mads Mikkelsen, racconta gli ultimi e tormentati anni di Vincent Van Gogh, dalla burrascosa amicizia con Paul Gauguin, fino al colpo di pistola che lo uccise a soli 37 anni.

Il pittore Vincent van Gogh, dopo un’esperienza a Parigi, dove non ottiene la stessa fortuna che all’epoca avevano gli impressionisti, decide di recarsi ad Arles, paesino di campagna ideale per dipingere gli ampi paesaggi da lui amati.

Gli abitanti però, lo considerano un pazzo e lo maltrattano provocando nel pittore dall’animo irrequieto reazioni impulsive.

Mercoledì 12 agosto ad ore 21.00 sarà proiettata la pellicola “Nureyev.The white crow” adattamento cinematografico della biografia Nureyev: The Life scritta da Julie Kavanagh, narra le vicende del ballerino Rudol’f Nureev, interpretato da Oleg Ivenko.

Attraverso una serie di flashback  viene ricostruita la vita di Nureev: dalla nascita a bordo di un vagone della Transiberiana all’infanzia indigente in Siberia, fino ai primi passi nel mondo della danza.

Mercoledì 19 agosto sarà proiettato il film “Frida”  del 2002 diretto da Julie Taymor, incentrato sulla sofferta e tormentata vita privata della pittrice messicana Frida Kahlo, interpretata da Salma Hayek. La pellicola è un adattamento cinematografico del libro Frida: A Biography of Frida Kahlo di Hayden Herrera.

Mercoledì 26 agosto ultima proiezione con la pellicola “Turner” dedicata al pittore inglese,  un film del 2014 diretto da Mike Leigh con protagonista Timothy Spall.

Il film, che evoca gli ultimi 25 anni di vita dell’eccentrico pittore britannico William Turner, è stato presentato in concorso alla 67ª edizione del Festival di Cannes, ricevendo il premio per la miglior interpretazione maschile, attribuito all’attore inglese Timothy Spall.

Informazioni – Dalle 18 alle 21 l’ingresso ai giardini sarà libero e la caffetteria del museo sarà aperta per  aperitivi o apericene. Ingresso unico 3 euro. (capienza massima 50 posti a sedere per rispetto norme anticovid).

Info e prenotazioni: Prenotazione obbligatoria (max 4 biglietti a prenotazione)   sul sito del museo clicca o telefonicamente allo 0461 492811  dalle ore  9.00 alle 13.00  e dalle 14.00 ale 16.00. In caso di maltempo le proiezioni si terranno nella sala Marangonerie del castello.

La prenotazione è valida fino a 10 minuti prima della proiezione – i biglietti invenduti potranno essere messi a disposizione.

Ogni singolo evento è prenotabile dalla settimana precedente. Il Castello del Buonconsiglio metterà in atto tutti i protocolli per prevenire la diffusione del virus Sars-Cov2, al pubblico è richiesto di portare con sé la mascherina e di rispettare le norme di distanziamento fisico per la sicurezza di tutti.

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • L’idea di rifugio si evolve in sostenibilità, design e tradizione
    Il giusto equilibrio tra sostenibilità, design e tradizione prende forma grazie all’innovativo progetto di due architetti italiani che, reinterpretando l’idea tradizionale di rifugio hanno progettato e realizzato “ The Mountain Refuge”. Si tratta di una piccola capanna modulare dalla forma semplice e minimale che vuole rievocare l’archetipo tradizionale mediante composizioni innovative e contemporanee. La struttura […]
  • Lindt realizza il sogno di ogni bambino: apre in Svizzera la Home of Chocolate
    La Lindt Home of Chocolate, in italiano “Casa del Cioccolato“, avrebbe dovuto aprire le porte al pubblico lo scorso maggio ma, a causa della pandemia di Covid-19 che sta ancora affliggendo la popolazione mondiale, Lindt ha dovuto rimandare questo dolce e atteso appuntamento al 10 settembre 2020. Questa Casa del Cioccolato, situata nella sede di Lindt& Sprüngli […]
  • Internet supera i confini del deserto con 30 palloni aerostatici
    Dal mondo della tecnologia arriva il primo passo verso una società più equa. Il 4G supera i confini del deserto e arriva in Kenya grazie a 30 palloni aerostatici alimentati ad energia solare per garantire una copertura di rete a 14 contee keniote altrimenti isolate. L’iniziativa è frutto di un accordo tra la compagnia telefonica […]
  • Percorso Kneipp: concludere le vacanze in Trentino in totale relax
    La strana e tanto discussa estate 2020 sta per giungere al termine. E, se ci si trova in Trentino Alto-Adige, cosa si può fare per concludere al meglio la propria vacanza? Una delle tappe da non perdere è sicuramente il Percorso Kneipp, Centro situato in Val di Rabbi, per la precisione nella Frazione S. Bernardo. Il […]
  • In Giappone trionfano le vacanze covid – Free, di girare il mondo su un aereo ma con la realtà virtuale
    Per ottemperare alle rigide restrizioni imposte per abbattere la pandemia da Coronavirus garantendo contemporaneamente l’emozione del viaggio in aereo, una compagnia aerea giapponese ha riconvertito la propria offerta proponendo ai clienti  eccentriche vacanze virtuali a bordo di aerei finti con occhiali per la realtà virtuale. L’ideatrice di questo stravagante progetto è la Tokyo First Airlines, che permette […]
  • Si viaggerà ad idrogeno anche in Italia: dal 2021 al via i nuovi treni
    Negli ultimi anni, le soluzioni green per il trasporto pubblico si sono moltiplicate e concretizzate sempre di più attraverso la produzione di treni riciclabili a basse emissione oppure con l’entrata in servizio di Bus ibridi. A questo si aggiunge l’ultimissimo accordo siglato tra uno dei maggiori colossi di infrastrutture energetiche, Slam e una delle più […]
  • La Nasa riprogramma la strada verso la Luna testando “il razzo più potente di sempre”
    Dopo l’ultima missione di Apollo del 1972, l’agenzia aerospaziale americana Nasa si prepara a riportare l’uomo sulla Luna, testando nel deserto di Utah quello che ha definito “ il razzo più potente di sempre”, lo Space Launch System. Questo razzo farà parte della missione Artemide che in un solo lancio riuscirà a portare l’equipaggio insieme […]
  • Petit Pli: il vestito che cresce insieme ai bambini
    I bambini crescono rapidamente e spesso i loro vestitini hanno vita molto breve diventando stretti o troppo piccoli. Un’ulteriore costo che incide sulle tasche delle famiglie e dell’ambiente. A risolvere questo problema ci ha pensato il designer Ryan Yasin attraverso dei tessuti elastici che adattandosi perfettamente al corpo riescono a coprire ben 6 differenti taglie. […]
  • Scuole sanificate con robot a raggi UV: in Gran Bretagna le scuole sono a prova di virus
    Mentre in Italia ci si interroga ancora su come e quando aprire le scuole in vista dei rientri in classe degli studenti, in alcuni Istituti della Gran Bretagna anche la robotica entra in servizio per accelerare e favorire il rientro in sicurezza di bambini e ragazzi. Infatti, nelle ultime settimane per rendere tutte le superfici […]

Categorie

di tendenza