Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

A Cles spazio alla fantasia con un concorso d’arte estemporanea

Pubblicato

-

Quest’estate, in seguito alle dovute restrizioni causate dall’epidemia da Coronavirus, tutto è purtroppo diverso dal solito, niente feste, fiere, sagre. Ma a Cles nessuno si è lasciato scoraggiare da questo brutto periodo, e così l’Associazione Pro Cultura Centro Studi Nonesi, in collaborazione con la Pro Loco Cles e il Comune di Cles, hanno deciso di ravvivare l’estate clesiana organizzando un concorso d’arte estemporanea intitolato “L’arte della fantasia 2020” – Suggestione di fiori estemporanei – e si terrà sabato 22 agosto prossimo.

Il tema è dedicato al centro storico di Cles ed ai suoi splendidi allestimenti floreali, realizzati in collaborazione con il Consorzio Cles Iniziative, e facenti parte dell’edizione 2020 di “Fiori e colori”. Ma non solo: gli artisti potranno scegliere anche tra le vedute caratteristiche ed i particolari scorci storici di cui la borgata di Cles è ricca.

A fine evento poi, l’Associazione organizza un simposio attorno alle opere esposte create durante la giornata, dal titolo “ChiacchierArte”, con musica dal vivo e lettura di poesie inedite proposte da scrittori locali dedicate ai “Viaggi sia reali che immaginari” che ogni artista compie mentre esegue le sue creazioni.

Pubblicità
Pubblicità

Si tratterà di un momento dedicato alla lettura di brevi brani o poesie con accompagnamento musicale il cui tema sarà appunto il viaggio sia materiale che immaginario espresso tramite l’arte, come “veicolo” verso mete ancora sconosciute.

Le tre migliori opere selezionate si aggiudicheranno premi fino a € 500 che saranno offerti da Cassa Rurale Val di Non di Cles, da Bar Centrale di Cles e da Ristorantino Pizzeria Flamingo di Cles.

Potranno partecipare al concorso artisti che lo facciano sia per hobby che per professione, basta siano maggiorenni. Le iscrizioni dovranno prevenire entro venerdì 21 agosto 2020.

Pubblicità
Pubblicità

L’estemporanea si terrà sabato 22 agosto 2020 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 indipendentemente dalle condizioni meteo.

Regolamento e scheda di iscrizione da richiedere direttamente alla Pro Loco di Cles o tramite mail info@prolococles.it

Info: Pro Loco Cles

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza