Connect with us
Pubblicità

Piana Rotaliana

Il San Giovanni di Mezzolombardo ancora al centro delle polemiche. Denis Paoli (Lega): «Non è vero che “è tutto fermo”. Devigili? È in campagna elettorale»

Pubblicato

-

A Mezzolombardo il Centro Sanitario San Giovanni è ancora al centro delle polemiche. Dopo la proposta del candidato sindaco di Futuro Insieme Giorgio Devigili (leggi qui) e la replica da parte del sindaco Christian Girardi (qui l’articolo), anche Denis Paoli, consigliere provinciale della Lega, si è inserito in maniera decisa nella discussione.

«Apprendo con una certa sorpresa dagli organi di stampa della polemica sul Centro Sanitario San Giovanni, sorta dalle dichiarazioni degli esponenti della lista civica Futuro Insieme, il cui candidato sindaco è il dottor Giorgio Devigili, secondo i quali è “tutto fermo” ed aleggia un clima di sostanziale e grave immobilismo – sono le parole di Paoli –. Questo è semplicemente falso. È chiaro il clima di campagna elettorale, ma non posso accettare che vengano strumentalmente diffuse inesattezze rispetto a questa struttura sanitaria e non reputo corretto questo gioco del dottor Devigili & company».

Il consigliere leghista non va molto per il sottile nelle sue dichiarazioni. «Tanto per cominciare, il periodo più buio per il Centro Sanitario San Giovanni, è stato quello del governo di centrosinistra (rappresentativo della lista Futuro Insieme) che ci ha lasciato una struttura anonima nel 2018 dopo aver abbattuto il vecchio Ospedale nel 2010 – spiega –. Mi stupisce che questo inconfutabile dato di fatto venga, a quanto pare, tralasciato. Ben diverso, invece, il discorso con la giunta Fugatti, la quale ha attivato presso questo centro un reparto di cure intermedie con 12 posti, poi convertito temporaneamente in reparto Covid, oltre che potenziato l’hospice e attivato i poliambulatori specialistici».

Pubblicità
Pubblicità

Giunta Fugatti che avrebbe poi deciso altri interventi di sistemazione organizzativa e strutturale del San Giovanni, avviati e ultimati durante questi due anni di Legislatura. «Ora si lavorerà sulle altre parti del protocollo d’intesa che risale al 2015 – rivela Paoli –. Sono stati siglati anche degli accordi integrativi con l’individuazione, anche in risposta alle richieste dei sindaci, di un responsabile. Un responsabile che prima non c’era e che aggiungo sarebbe corretto ora si limitasse a fare bene il suo lavoro, non sfruttandolo solo per campagna elettorale».

«Insomma, se si vuole fare polemica o campagna elettorale, chiaramente ogni scusa diventa buonaconclude il consigliere provinciale –. Affermare, però, che tutto sia fermo in questo centro sanitario, ripeto, è semplicemente falso. E, ribadisco, francamente dispiace che qualcuno, come il dottor Devigili, sfrutti la sua posizione per fini elettoralistici. Anche perché, e qui concludo, i fatti sono chiari e dicono che molto di ciò che è stato fatto e verrà fatto per questo presidio sanitario non sarebbe mai avvenuto senza l’interessamento della Lega e dell’attuale giunta provinciale, che per questo ringrazio».

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Bonus Tv, fino a 100 euro senza limiti di Isee: come funziona
    Dal Ministero dello Sviluppo economico e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze debutterà un nuovo decreto che prevede 100 euro, senza limiti di Isee per la rottamazione della vecchia “tv” Il cambio del digitale terrestre... The post Bonus Tv, fino a 100 euro senza limiti di Isee: come funziona appeared first on Benessere Economico.
  • Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative
    Con una dotazione totale di 9,5 milioni di euro, a partire dal 24 giugno potranno essere presentate le domande di agevolazione per Startup innovative dal Programma Smart Money. Smart Money, Cos’è Smart Money è una... The post Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative appeared first on Benessere Economico.
  • Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60
    Il caos generato intorno al siero anti-covid, Astrazeneca che ha gettato nel panico, nell’incertezza e nella cattiva informazione migliaia di italiani ha spinto Codacons a lanciare un’azione collettiva per il risarcimento. Il caso Astrazeneca Uno... The post Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60 appeared first on Benessere Economico.
  • Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob
    Il fenomeno criptovalute è così attuale e crescente, tanto da spingere il numero uno della Consob, Paolo Savona a lanciare un’allarme sulla situazione. La similitudine tra criptovalute e mutui subprime Savona infatti, ha dedicato un... The post Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta
    Il vecchio Bonus Renzi da 80 euro si evolve e diventa un Bonus Irpef da 100 euro. Con l’ultima legge di Bilancio infatti, vengono riviste le regole e il nome del vecchio bonus. A chi... The post Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta appeared first on Benessere Economico.
  • Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste
    Il Governo potrebbe estendere l’esenzione Imu, ampliando la categoria di soggetti che non saranno tenuti a versare la prima rata. Imu 2021, chi rientra nell’esenzione Un nuovo emendamento al Decreto Sostegni Bis potrebbe andare incontro... The post Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce il primo superstore senza casse: Amazon conquista con l’innovazione
    All’interno dell’immensa panoramica della distribuzione organizzata, mette piede con estrema originalità il colosso Amazon che, potenziando ulteriormente la sua offerta apre il primo negozio senza cassa. Dall’idea senza dubbio originale e molto innovativa nasce un Fresh store in cui i clienti possono fare comodamente la spesa e uscire direttamente dalla corsia dedicata: “ senza pagare”. […]
  • Valentino dice addio alle pellicce e corre alla ricerca di nuovi materiali
    Mentre a Parigi sfila l’alta moda,  la maison di Valentino si esibisce virtualmente a Roma a Galleria Colonna. Il contrasto tra sontuosità del luogo ed il minimalismo della collezione è netto e per la prima volta uomo e donna sfilano insieme, una moda che non ha bisogno di definizione. Una sfilata che racconta la celebrazione […]
  • Il futuro del mercato immobiliare passa dalla casa in legno: un’abitazione con molti vantaggi
    Il futuro del mercato immobiliare potrebbe spostarsi dal mattone ad un materiale tanto semplice quanto resistente e sostenibile, come il legno. In particolare, il legno è il materiale per eccellenza alleato della sostenibilità ambientale perché aiuta a raggiungere al meglio l’autosufficienza energetica, permettendo di ridurre gli sprechi. Infatti, grazie alla sua elevata capacità di isolare […]
  • Hotel Chalet Mirabell: lo spirito di Merano!
    Nell’esclusivo Hotel a 5 stelle Chalet Mirabell ad Avelengo vicino Merano è possibile trascorrere le giornate più belle dell’anno tra lusso e naturalezza alpina, ampi spazi aperti e natura incontaminata. “Qualche anno fa la nostra passione ci ha portati a trasformare il nostro residence alpino da 16 camere nell’hotel 5 stelle Mirabell in Alto Adige. Abbiamo […]

Categorie

di tendenza