Connect with us
Pubblicità

Politica

Candidato sindaco centrodestra: spunta l’ipotesi Alessia Ambrosi

Pubblicato

-

Sono molti i nomi che nelle ultime ore circolano sulla possibile scelta del nuovo candidato della coalizione di centro destra per le elezioni comunali di Trento.

Alessandro Baracetti sarebbe stato messo al corrente della scelta della lega nella serata di martedì 21 luglio 2020.

Marcello Condini, contattato poche ore prima, aveva spiegato al segretario della lega Bisesti che sarebbe sceso in campo solo se tutti i movimenti avessero sostenuto  Marcello Carli, declinando quindi l’invito.

Pubblicità
Pubblicità

Andrea Merler è un altro nome che sta girando in queste ore, ma i veti di Forza Italia ridurrebbero al lumicino la sua possibile candidatura.

Che la strada Merler sia difficilmente percorribile è anche il fatto che se la Lega decidesse di scegliere un «politico» per guidare la coalizione di centro destra come partito di maggioranza relativa sceglierebbe uno dei suoi per ricompattare il partito in vista della volata per la prima poltrona di palazzo Thun. Merler poi non sarebbe gradito nemmeno da La Civica che non presenterà comunque nessuna lista e dagli uomini di Kaswalder.

La vera novità sarebbe la discesa in campo del governatore Maurizio Fugatti che nella convulsa giornata di ieri ha messo sul tavolo due possibili nomi: Mirco Bisesti e Alessia Ambrosi.

Pubblicità
Pubblicità

Bisesti avrebbe detto di no, mentre sono aperte le possibilità che Alessia Ambrosi possa accettare. Il suo nome peraltro in caso di ballottaggio sarebbe anche molto gradito dagli altri movimenti antagonisti della sinistra.

La consigliera provinciale dal momento della sua nomina in consiglio ha dimostrato grande passione, autorevolezza, impegno, coerenza e competenza.

Il fatto poi che sia una donna certamente potrebbe dare un tocco di originalità e una ventata di freschezza ad una campagna elettorale che per il momento non è ancora decollata.

Bisesti sta comunque riflettendo e l’annuncio sul nuovo candidato della coalizione di centro destra verrà dato probabilmente nella giornata di lunedì prossimo a circa una decina di giorni dalla presentazione delle liste dei candidati.

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza