Connect with us
Pubblicità

Trento

Trento nord: iniziati i lavori per la realizzazione della Cittadella Poli

Pubblicato

-

In via Brennero sull’area dell’ex Opel Franceschi sono cominciati i lavori per la costruzione della Cittadella Poli. L’area è stata per anni abbandonata a sé stessa.

L’anno scorso la ditta di manutenzioni stradali e boschive dei fratelli Travaglia di Pietramurata aveva disboscato l’area, che in poco tempo è però tornata ad essere una giungla di arbusti ed erbacce.

In questi giorni sono arrivati i mezzi della ditta Zampedri srl, che si occupa di lavori edili e stradali. Dopo i passaggi in Commissione urbanistica, in Circoscrizione e dopo il via libera della Giunta Comunale è il segnali che sono iniziati i lavori.

Pubblicità
Pubblicità

L’accordo fra Poli e Comune prevede che la metà possa essere adibita ad usi commerciali per un’altezza dei fabbricati variabile dai 10 ai 19 metri.

2800 metri quadrati saranno destinati ad area verde tematica con particolare attenzione ai bambini ed alla loro mobilità; sarà costruita una palestra attrezzata riservata alla ginnastica artistica tutto con spese a carico dei fratelli Poli, ma con regole d’uso concordate col Comune per 15 anni.

L’accordo con il gruppo Poli prevede in totale una superficie di vendita di 4.200 metri quadrati.

Pubblicità
Pubblicità

Al piano terra, oltre al Poli ci sarà un’area ristorazione, al primo piano una palestra, degli uffici e un centro medico, al secondo piano una palestra per la ginnastica artistica, concessa in comodato d’uso gratuito al comune di Trento per quindici anni, e infine al terzo piano una piscina con area wellness.

All’esterno sarà presente un parco privato di 3 mila metri quadrati e un parcheggio da 710 posti auto. Di fatto tutte le spese di realizzazione saranno a carico del Gruppo Poli ed il Comune potrà utilizzare il nuovo complesso “ chiavi in mano”. “

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza