Trento
Continuano le attività del Movimento Trentino per la Vita

Nonostante la particolarità del momento, il Movimento Trentino per la Vita (MpV) continua la sua attività anche in questi mesi. Attività culturale e di assistenza, per quanto possibile, ad alcune persone in difficoltà economica.
In questi mesi, in particolare, il MpV trentino ha pubblicato, prima della quarantena, un ausilio rivolto soprattutto ai giovani (Nati per amare) riguardo ad alcune tematiche che stanno a cuore all’associazione: matrimonio, aborto, fecondazione artificiale e gender. Qui si può accedere al testo integrale, pubblicato anche in formato cartaceo.
Finita la quarantena, invece, il movimento ha cercato di provvedere ad alcuni bisogni tramite l’acquisto e la distribuzione di buoni per la spesa, presso i supermercati Poli.
Infine, in questo tempo estivo, alcuni aderenti e simpatizzanti partecipano attivamente al dibattito in corso sul ddl Zan: una proposta di legge liberticida, che maschera dietro la lotta alla violenza, di per sè sacrosanta, la volontà di imporre, con violenza ideologica, i nuovi “diritti” (diritto all’utero in affitto; diritto delle coppie gay ad avere figli tramite fecondazione artificiale o adozione; diritto delle associazioni LGBT ad entrare negli asili e nelle scuole; diritto di utilizzare farmaci che blocchino lo sviluppo sessuale in tenera età ecc.). Lo spiega molto bene Umberto La Morgia in questo breve video.
Ad allarmare il MpV sia il quadro nazionale (abbiamo già assistito a processi contro psicologi e psicoterapeuti processati per “omofobia” per aver sostenuto “la centralità delle figure genitoriali materna e paterna nei processi di crescita di un bambino”) , che quello locale. (qui articolo)
Chi volesse contattare il MpV per una collaborazione, o per ottenere materiale pro vita (ad esempio il libretto Nati per amare o La vita umana prima meraviglia), può farlo alla seguente mail: movimentovitatrento@gmail.com
- Trento3 settimane fa
Domani scatta l’ora legale, lancette avanti di un’ora. Ma potrebbe essere l’ultima volta
- Val di Non – Sole – Paganella4 settimane fa
Proseguono senza sosta le ricerche di Sara Pedri, la dottoressa di Cles scomparsa misteriosamente il 4 marzo
- Piana Rotaliana4 settimane fa
Si getta sotto un treno a Mezzolombardo. Muore 43 enne
- Vetrina Immobiliare4 settimane fa
La pandemia spinge a scelte immobiliari di lusso. Boom nell’acquisto delle seconde case
- Trento4 settimane fa
Poste Italiane, anche in zona rossa aperti gli uffici postali e garantito il servizio di recapito
- economia e finanza4 settimane fa
Cosa succederà al Bitcoin in futuro?
- Arte e Cultura4 settimane fa
Wanderersouls: tutto nasce dalla passione per le foto e per il Trentino Alto-Adige
- Food & Wine4 settimane fa
Ricette: la mega Torta delizia al cioccolato
- Trento2 settimane fa
Coronavirus: oggi altri 4 decessi, le vaccinazioni superano quota 105 mila
- Trento4 settimane fa
Tradito dopo aver richiesto il reddito di cittadinanza. Insospettabile bidello trentino trovato in possesso di 1 chilo di cocaina purissima
- Valsugana e Primiero4 settimane fa
Norme anti covid: in Valsugana scoperto un nuovo ciclista «fenomeno»
- Trento4 settimane fa
Orsi Casteller: l’ordine dei veterinari di Trento contro le associazioni animaliste