Trento
Firmato l’accordo fra Cierre Edizioni, Radio 80 e Trentino Produzioni s.r.l. Nasce il secondo polo dell’informazione Trentino

È stato firmato oggi presso la sede della Voce del Trentino l’accordo di collaborazione fra Radio 80, Cierre Edzioni proprietaria de La Voce del Trentino, La Voce di Bolzano e Sport Magazine Trentino, e Trentino Produzioni S.r.l proprietaria della nuova Web television Trentina Voce24news.
Presenti per la firma Maurizio De Jorio storico proprietario di Radio 80, una delle radio maggiormente ascoltate in Trentino insieme ad Antonella Festa, Roberto Conci amministratore delegato di Cierre Edizioni, L’avvocato Antonella Facci Bacchi Mellini socia della Trentino Produzioni s.r.l e Mario Garavelli vice direttore di Voce24news che comincerà a diffondere i sui programma a partire da dopo ferragosto.
L’accordo verte su uno scambio di servizi fra le 3 aziende legati all’informazione e ai programmi d’intrattenimento per lo più musicali.
Alcuni programmi di Radio 80 saranno infatti trasmessi da Voce24news in esclusiva video. In poche parole i programmi di musica anni 70 ed 80 potranno essere visti sulla Televisione, dj compresi naturalmente.
Radio 80 invece diffonderà rassegna stampa, notizie flash e Tg realizzati da Cierre Edizioni e Trentino Produzioni.
Le 3 aziende insieme possono contare su un pubblico giornaliero di circa oltre 150 mila utenti.
La sinergia fa balzare la Joint venture al secondo posto nei gruppi di comunicazione in Trentino
«Ringrazio Roberto Conci che è stato l’ideatore di questa nuova joint venture fra le nostre aziende. Sono molto felice perché inizia una collaborazione importante che desideravo molto e alla quale da tempo avevamo pensato. Vogliamo cavalcare i cavalli vincenti, – spiega Maurizio De Jorio di Radio 80 – e siamo sicuri che queste due aziende lo siano per spirito di intraprendenza, innovazione, motivazione ed entusiasmo. Siamo sicuri che insieme raggiungeremo obiettivi importanti»
«Lavorare con Radio 80 ci entusiasma perché rappresenta la qualità della musica che esprime giornalmente. Di questi tempi avere uno stretto rapporto con ogni forma di media e non isolarsi diventa decisivo. Diffonderemo quindi informazione ma anche tanta allegria e leggerezza ricordando insieme i grandi anni della nostra vita, per lo meno quelli degli over 50 e 60» – Così invece Mario Garavelli vice direttore editoriale di Voce24news.
«Per me è stata una piacevole sorpresa quando ho saputo che fra le compartecipi dell’accordo c’era anche Radio 80 che seguo ogni giorno in modo assiduo. È la mia radio preferita e mi mette allegria e felicità.» – Afferma invece L’avvocato Facci Bacchi Mellini.
«La firma di questo accordo vuole essere solo l’inizio di un lungo percorso dove gli obiettivi da raggiungere sono molto ambiziosi. C’è molto lavoro da fare, – dichiara Roberto Conci – ma quando sei sicuro di portarla avanti con persone competenti e con grandi conoscenze nel proprio settore ti senti tranquillo. Devo ringraziare Maurizio De Jorio che ha subito capito l’importanza di creare una rete fra diversi attori della comunicazione. Andiamo sul mercato forti di un pubblico giornaliero che supera i 150 mila fruitori, ma questo ci deve rendere ancora di più responsabili e attenti al nostro lavoro pensando che è importante innovarsi velocemente e puntare sulla qualità. La mia speranza è ora di trovare un accordo strategico nella raccolta pubblicitaria pensando all’incredibile ventaglio di proposte che le nostre 3 aziende in esclusiva potrebbero proporre al mondo imprenditoriale del Trentino Alto Adige e dell’Italia intera»
- Trento3 settimane fa
Domani scatta l’ora legale, lancette avanti di un’ora. Ma potrebbe essere l’ultima volta
- Trento4 settimane fa
Le risposte della Polizia locale ai dubbi sull’attività motoria in “zona rossa”
- Val di Non – Sole – Paganella3 settimane fa
Proseguono senza sosta le ricerche di Sara Pedri, la dottoressa di Cles scomparsa misteriosamente il 4 marzo
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: 3 morti e 256 contagi in Trentino. Calano Rt e incidenza
- Piana Rotaliana3 settimane fa
Si getta sotto un treno a Mezzolombardo. Muore 43 enne
- Italia ed estero4 settimane fa
Via libera al decreto sostegno. Bonifici a partire dall’8 aprile
- Trento4 settimane fa
Addio all’estate per gli italiani: arriva il passaporto vaccinale
- Trento4 settimane fa
Poste Italiane, anche in zona rossa aperti gli uffici postali e garantito il servizio di recapito
- Vetrina Immobiliare3 settimane fa
La pandemia spinge a scelte immobiliari di lusso. Boom nell’acquisto delle seconde case
- economia e finanza4 settimane fa
Cosa succederà al Bitcoin in futuro?
- Trento4 settimane fa
Attività sportiva in zona rossa: ci si può spostare liberamente all’interno del proprio comune
- Trento4 settimane fa
Vaccini anziani: il Trentino al top nazionale. Riprendono le somministrazioni di AstraZeneca