Alto Garda e Ledro
Fingeva di essere muta e molestava i passanti chiedendo l’elemosina. Denunciata rumena a Riva del Garda

Continuano senza sosta i controlli del Commissariato di P.S. di Riva del Garda voluti dal Questore Cracovia.
Le operazioni che hanno visto il contributo, anche del Reparto Prevenzione Crimine di Milano hanno portato nella sola giornata di ieri all’identificazione di oltre 200 persone. Numerosi, inoltre, i controlli agli esercizi commerciali, risultati, peraltro, tutti in regola.
Le attività si sono concentrate in particolare nei luoghi e nei locali dove è maggiore la possibilità di aggregazioni di persone che potrebbero, da un lato essere soggette all’uso di stupefacenti e, dall’altro, per prevenire quelle situazione di rischio che potrebbero far risalire la curva dei contagi.
Proprio nell’ambito di questi servizi martedì 14 luglio, sono stati denunciati due rumeni, un uomo ed una donna, per esercizio molesto dell’accattonaggio. In particolare la donna, fingendosi muta, cercava di impietosire le persone chiedendo ripetutamente dei soldi.
Dopo vari tentativi e dopo aver molestato alcune persone interveniva la Volante del Commissariato che identificava i due, già conosciuti per lo stesso reato, e li denunciava all’autorità Giudiziaria.
«Sono molte le iniziative messe in campo dalla Polizia di Stato – commenta vice Questore Salvatore Ascione – tutte destinate a preservare il territorio da eventuali iniziative criminali e finalizzate alla sicurezza collettiva della società».
-
Trento2 settimane fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 giorni fa
È finita la storia d’amore tra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez
-
Offerte lavoro2 settimane fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Giudicarie e Rendena6 giorni fa
Non ce l’ha fatta Luigi Poli: il gestore del Palaghiaccio di Pinzolo è morto ieri
-
Rovereto e Vallagarina6 giorni fa
Trovato morto in casa un 60 enne di Rovereto
-
Alto Garda e Ledro5 giorni fa
Dramma in casa: muore a 39 anni Michele Marchi
-
Alto Garda e Ledro2 settimane fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Valsugana e Primiero3 giorni fa
Tromba d’aria a Levico terme nella notte: vola via la copertura della piscina, danni per 150 mila euro
-
Meteo1 giorno fa
In arrivo in Trentino la settimana più fredda dell’inverno
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Tragedia sul Lagorai, muore la 30 enne Arianna Sittoni
-
Trento7 ore fa
Occupazione abusiva Cognola: dopo il danno arriva anche la beffa