Aziende
Dall’antico al moderno: il patrimonio unico di Zanella Arredamenti

Nella frenesia delle strade cittadine, negli angoli nascosti delle vie e nei vicoli del centro storico, esistono dei piccoli cuori pulsanti che, adeguandosi al cambiamento hanno orgogliosamente mantenuto tracce e testimonianze di un’antica tradizione.
Un patrimonio di negozi e botteghe artigiane che si affianca a quello monumentale, esprimendo l’identità di un’intera città, rendendola unica e diversa dalle altre.
A Trento, il luogo dove la sola visita è sufficiente per un’esperienza personale è Zanella Arredamenti. L’azienda fondata da Giorgio Zanella nasce nel 1963, inizialmente come bottega artigiana specializzata in lampade, per poi evolversi egregiamente nel settore dell’arredamento e dell’antiquariato, diventando il punto di riferimento per molti cittadini.
Qui, la possibilità di conoscere e raggiungere tracce di storia attraverso ogni oggetto è concreta, a cominciare dagli oltre cinquant’anni di esperienza dell’attività che riflettono la passione abbinata alle abilità da artigiano di Giorgio Zanella che negli anni ne determinerà il suo indiscusso successo.
Un lungo cammino fatto di viaggi e di storia cominciati dalla passione e dal talento nella produzione artigiana di lampade che, grazie alla capacità di adattarsi alle diverse epoche, senza cadere nella facile trappola della moda, è riuscita a distinguersi con successo allargando sia le sue attività che la sua offerta.
Infatti, con il tempo oltre a lampade artigianali si aggiungono mobili dal Settecento agli anni Cinquanta del Novecento, manufatti di diverse epoche, antichi e di antiquariato di fattura pregiatissima.
Ogni angolo e ogni oggetto è circondato da un profumo inconfondibile che permette un salto indietro nella storia: Dai dipinti d’autore, agli specchi, le vetrine, fino a suppellettili unici.
Inoltre, grazie all’apertura della falegnameria di Borgo vengono soddisfatte le richieste d’arredamento più originali e stravaganti con mobili moderni e completamente su misura, comprendendo anche diversi servizi specifici per la manutenzione, restauro e trattamenti di mobili e arredamenti.
Da Trento a Bolzano, Il mondo di Zanella Arredamenti rappresenta un patrimonio completo per arredare la casa fatto di unicità, studio, esperienza, ricerca e passione artistica per il bello e l’antico.
-
Trento4 giorni fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»
-
Offerte lavoro5 giorni fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento1 settimana fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento2 settimane fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Approfittando dell’incidente mortale di Marco tentano il furto in un’azienda. Arrestati padre e figlio
-
Spettacolo1 settimana fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro5 giorni fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella7 giorni fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Italia ed estero2 settimane fa
Ecco che fine hanno fatto i banchi a rotelle del movimento cinque stelle – IL VIDEO
-
Trento2 settimane fa
Commissariata la cooperativa La Sfera: «Gravi irregolarità amministrative»