Connect with us
Pubblicità

Trento

Il ciclismo trentino piange Sergio Tomasi scomparso a 97 anni

Pubblicato

-

Lutto nel mondo ciclistico trentino e del Club Ciclistico Gardolo per la scomparsa a 97 anni di Sergio Tomasi per 25 anni presidente del Club.

Tomasi è stato presidente dal 1982 al 2001 ed è stato tra i fondatori della società ciclistica uscita dall’Unione Sportiva per diversità di vedute.

Il suo impegno si è sempre diviso tra l’agonismo e l’amatoriale. Per rendere più interessante l’attività aveva inventato manifestazioni come “ Ungi la bici” appuntamento primaverile di apertura della stagione che si concludeva con “ Grazie Bici”.

Pubblicità
Pubblicità

Per gli amatori organizzava dei “raid” in giro per l’Italia che diventavano occasione di festa per i ciclisti, ma anche per i loro famigliari.

Sotto la sua direzione arrivarono anche quattro importanti trofei: un’edizione della Coppa d’Oro e tre delle Targhe Egher.

Successi che confermano il costante impegno nei confronti dei giovani e della promozione del ciclismo sia livello maschile che femminile.

Pubblicità
Pubblicità

Dopo la la sua presidenza durata un quarto di secolo, è stata la volta di Onorio Chiogna ( 2001 – 2011) ed a seguire l’attuale presidente Renato Beber. Oggi la realtà del C.C. Gardolo è di 200 soci, 7 Giovanissimi, 1 Esordiente e 3 Allievi.

A Gardolo si dice che Sergio Tomasi abbia fatto la storia del ciclismo e che senza il suo apporto, difficilmente si sarebbero raggiunti gli ottimi risultati che hanno contraddistinto la storia della società. I funerali si svolgeranno alle 15 di oggi nella chiesa del cimitero di Trento.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • P. Iva, quando arrivano i contributi fondo perduto fino a 150 mila euro
    Dopo l’ok ufficiale da parte dell’Unione Europea, i contributi a fondo perduto per le P.Iva disposti dal Decreto Sostegni Bis vengono sbloccati e arriveranno entro l’anno. I dettagli della misura Il sostegno finanziato con 4,5... The post P. Iva, quando arrivano i contributi fondo perduto fino a 150 mila euro appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Necrologi

Categorie

di tendenza