L antipatico
Ianeselli e Piccoli solo garanti dell’élite trentina

Alex Marini consigliere provinciale cinque stelle ha sollevato la prima questione interessante della campagna elettorale, indicando Franco Ianeselli, candidato sindaco della sinistra, come espressione dell’élite.
Per questo – riferisce Marini – il suo movimento non si potrà mai alleare col PD.
Premettendo che ormai l’affidabilità pentastellata è pari a zero e l’abbiamo imparata a conoscere bene, saremmo curiosi di vedere quale sarà l’apparentamento dei 5 stelle in caso di ballottaggio.
Ma è comunque vero che Marini ha detto una verità sacrosanta. “ Ianeselli lavora con e per le élite” è stata la chiara affermazione di Marini che il candidato sindaco della sinistra ha provato a rispedire al mittente.
Ianeselli si è però dimenticato un particolare: la sua è una candidatura con garante. Infatti il notaio Piccoli gli è stato messo a fianco per controbilanciare il suo essere sindacalista di estrema sinistra, cosa che spaventava l’élite cittadina che per continuare a fare i propri affari, non vuole scossoni e radicali cambiamenti.
Piccoli è il notaio dei potentati economici cittadini ed è quindi il massimo esponente della élite trentina che non ha nulla a che vedere con transessuali, gay, lesbiche, bisex e via dicendo.
Dal suo studio sono transitati importanti passaggi di proprietà, costituzione di società, ha sancito trasformazioni societarie e in attesa di essere ricevuti, c’è molta più facilità di trovare un esponente dell’Isa (più nota come la “ finanziaria del vescovo”) che una vedova.
Legittime scelte professionali, però Piccoli è diventato – non dimentichiamo la sua discendenza da Flaminio Piccoli esponente dell’ala sinistra della Democrazia Cristiana e potentissimo colletto bianco cittadino – l’espressione dell’élite trentina.
L’essere stato schierato a fianco di Ianeselli non è una scelta personale, ma una mossa nello scacchiere elettorale fatta da chi è disposto a tutto, perché nulla cambi.
Ianeselli controbatte reclamando la presenza al suo fianco di operai e pensionati, vedremo quanti ne saranno messi in lista.
Cerca di discostarsi dalle associazioni non considerandole come rendite di posizione, ma allora perché se le sta “coccolando” sin dalla sua nomina a candidato?
A Trento c’è un mondo di mezzo che ha come scopo principale quello di controllare i movimenti finanziari, non palazzinari piuttosto finanzieri che agiscono nell’ombra.
Ianeselli è l’espressione di questo mondo e Piccoli il garante che se tutto cambierà, non muterà nulla.
Ed è ormai risaputo che il mondo operaio oggi vota i partiti della destra perché ormai i vecchi valori della sinistra sono stati dimenticati dentro fabbriche e attività commerciali chiuse da un pezzo.
-
Trento2 settimane fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Aziende2 settimane fa
Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: parcheggi all’Interporto, a Pergine Valsugana e Riva del Garda con servizio navetta
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live 2022: da oggi operativo il numero dedicato 0461 889400, programma straordinario per la gestione della viabilità
-
Politica2 settimane fa
Laboratorio Paritario Trentino: sabato a Cognola la presentazione
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 236 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Ieri sera le prove luci sul gigantesco palco per Vasco Rossi – IL VIDEO
-
Trento2 settimane fa
Concerto di Vasco: confermati gli orari delle corse straordinarie per il rientro