Connect with us
Pubblicità

Ambiente Abitare

Risparmiare sulla bolletta luce e gas, senza rinunciare alla sostenibilità

Pubblicato

-

La sostenibilità è diventata sempre più importante anche nella vita di tutti i giorni: la preoccupazione per il cambiamento climatico, che lo scorso anno ha portato in piazza in tutto il mondo le nuove generazioni, impone di cercare di rispettare di più l’ambiente nella vita di tutti i giorni.

In particolare, è necessario ridurre le emissioni di anidride carbonica, che causa l’effetto serra, e delle polveri sottili che inquinano l’aria e rendono più vulnerabili le vie aeree alle infezioni, compresa quella da coronavirus.

Fare la scelta giusta non è sempre facile: spesso si è costretti a scegliere tra il risparmio e il green, tra il portafoglio e il cuore.

Pubblicità
Pubblicità

Gli importi che si trovano in bolletta rappresentano naturalmente la somma di una serie di componenti che, oltre al costo puro dell’energia, vanno ad incidere sulle tariffe finali, come ad esempio gli oneri di sistema e le tasse.

Sono però disponibili sul mercato delle offerte di energia, sia elettrica sia gas, che sostenibilità etica e risparmio: per questo è importante fare una scelta consapevole dell’operatore energetico a cui affidarsi, soprattutto in vista dell’arrivo del mercato libero nel 2022.

E.ON, tra i principali operatori energetici in Italia, guarda al futuro energetico rinnovabile e responsabile con le sue offerte luce e gas, combinando uno sconto sulla componente della materia prima con una fornitura da fonte 100% green. Ai propri clienti, tramite le offerte, E.ON dà anche la possibilità di partecipare al progetto di sostenibilità integrata Energy4Blue per la salvaguardia degli oceani.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza