Connect with us
Pubblicità

Trento

Ai nastri di partenza «Voce24news» la nuova televisione del Trentino

Pubblicato

-

Comincerà dopo ferragosto la diffusione delle trasmissioni di Voce24news la nuova web Television del Trentino che attraverso la app sarà possibile scaricare negli Store dei vari modelli di smart Tv, potrà essere vista anche sulle tradizionali smart Tv di casa che dal 1° luglio 2022 diventeranno obbligatorie.

I contenuti della nuova Web Television grazie alla app personalizzata potranno essere scaricati da tutti i cellulari e dai normali tablet e computer.

Un palinsesto molto ricco che vedrà la realizzazione e la pubblicazione di circa una ventina di nuove esclusive trasmissioni ogni settimana. A partire dalla rassegna stampa del mattino dove saranno riportate le più importanti notizie di Trento e Bolzano, oltre alle notizie dei più importanti quotidiani nazionali e il classico meteo.

Pubblicità
Pubblicità

Notizie che verranno aggiornate con un Tg flash alle 13.15 (qui la sigla di apertura)

Ma come dicevamo sopra saranno contenuti frizzanti, molto dinamici, innovativi, a volte brevi, e approfonditi da conduttori preparati e competenti. Una televisione che affronterà senza paura alcuni tempi scottanti che per i media della provincia sono stati fino ad ora off -limits.

Uno di questi è senza dubbio «Famiglie Violate» un format inchiesta che racconterà la drammatica storia di quattro famiglie trentine a cui sono stati sottratti ingiustamente i figli provocando all’interno del nucleo dolore e incredulità (qui il trailer del format)

Pubblicità
Pubblicità

Molte le trasmissioni che saranno dedicate al territorio ricco di tradizioni e cultura, ma anche di storie e di leggende misteriose. A scoprirle sarà Silvia Farci che condurrà «I misteri del Trentino» visitando molti castelli dalle storie inquietanti (qui il trailer)

Ma non solo, Voce24news andrà a scoprire come funzionano i social e il loro forte legame con il marketing. L’approfondimento in 8 puntate sarà a cura di Iris Devigili che condurrà «un dritto e due medaglie» (qui il promo del format)

Poi largo a trasmissioni sulla ricerca, sulla fisica, insieme al dottor Alessandro Greco che presenterà 14 puntate del format «La fisica che cura» (qui il promo) sulla finanza.

Spazio anche anche alla musica con gli appuntamenti con aperi70 il venerdì e aperi80 il sabato dove ad andare in diretta su Voce24news saranno alcuni dj che hanno fatto la storia della musica trentina. 

Sempre nell’ambito musicale sarà Francesco Tarter con le sue interviste impertinenti a sentire come la pensano sulla musica rappresentanti politici, imprenditori e presidenti di importanti enti. Mister Franz (questo il suo soprannome) è riuscito a far tornare indietro gli intervistati offrendo anche momenti di commozione. (qui il promo di presentazione del format Music Around – La musica intorno ai fatti)

Poi la scuola con il format «Parliamone» condotto da Leonardo Divan, Sasha Cereghini, Giacomo Simoncelli e Denise Rubiu, quattro studenti che con le loro incursioni negli istituti scolastici creeranno non poco scompiglio.

Con «Tempismo Politico» ecco l’appuntamento fisso visto l’avvicinarsi delle elezioni comunali. Voce24news presterà molta attenzione all’associazionismo, all’arte e allo sport. Saranno per esempio 10 le puntate dedicate al Trekking e oltre 50 quelle alle arti marziali.

E via via trasmissioni di cucina, legate alle attività delle categorie sindacali, «Il Bengodi» altra trasmissione d’inchiesta, «i segreti del successo» dove sarà raccontata la storia di alcuni importanti imprenditori trentini, «Thinking moda» una finestra sulla moda trentina e «io c’ero» dove saranno raccontate le storiche svolte e tragedie trentine da personaggi che le hanno vissute.  Ma non finisce qui, perché la lista delle trasmissioni è lunghissima. 

Ma Voce24news sarà soprattutto la Tv dei cittadini trentini. Infatti tutti coloro che hanno in mente un format oppure qualche idea interessante non dovranno fare altro che scrivere a: redazione@voce24news.it oppure telefonare al 333 586 9377 e mettersi in contatto con la segreteria di produzione.

Tutti i contenuti saranno inseriti dentro un portale all’avanguardia e dedicato realizzato da Olab. L’app sarà disponibile in google play.

«La filosofia di Voce24news è quella del Video on Demand – spiega il direttore generale Roberto Conci (foto) cioè un servizio che permette agli utenti di visualizzare un contenuto quando vogliono. Spesso i contenuti sono associati alla sottoscrizione di un abbonamento PayTV, ma nel nostro caso invece è, e sarà sempre completamente gratuito».

«Il 2021 sarà l’anno del sorpasso per la tv via internet rispetto al digitale terrestre – aggiunge Conci –  quindi vogliamo farci trovare pronti a raccogliere le esigenze dei molti cittadini che ormai hanno abbandonato le televisioni tradizionali da tempo per fruire di altri contenuti molto più incisivi, veloci, e dinamici. L’obbligo dell’acquisto entro il 2022 di un apparecchio smart Tv, che permette l’integrazione di funzioni e di servizi legati a internet, e in particolare al cosiddetto Web 2.0, all’interno di apparecchi televisivi, sarà certamente un cambio epocale che permetterà alle web television di volare in termini di ascolti»

«L’obiettivo è di dare un servizio ai cittadini della nostra comunità raccontando ciò che succede, ma da tutti i punti di vista però, e portare tutte le bellezze, le competenze e le eccellenze del Trentino all’attenzione dell’Italia e di tutto il pianeta, perché grazie alla rete e alle nuove tecnologie oggi è davvero possibile» – conclude il direttore generale

Le smart Tv, tramite il collegamento alla rete e un’apposita app, offrono la possibilità di usufruire di servizi online tipicamente destinati a normali personal computer, quali navigazione internet, video on demand, Internet TV, multimedialità, servizi in streaming, social network, utilizzo di app, ecc., mantenendo o potenziando alcune caratteristiche di interattività dei televisori e dei dispositivi collegati messi in commercio dopo la nascita della televisione digitale terrestre e satellitare.

Appuntamento quindi a dopo ferragosto con la nuova televisione del Trentino. «Voce24news, il mondo dal tuo #PUNTOdiVISTA»

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bagno nel vin brulè con percorso benessere alle spezie: la calda e rilassante soluzione per la stagione invernale
    Il Natale, sicuramente il periodo più luminoso e scintillante dell’anno, accompagna con sé un’atmosfera che per molti è sinonimo di famiglia, addobbi casalinghi, luci, buon cibo e mercatini accompagnati da un bicchiere del caldo vin brulè. Le persone che amano particolarmente questa bevanda, potranno vivere un’esperienza davvero unica: immergersi completamente nella bevanda alcolica speziata all’interno di […]
  • Dalle centrali solari, al recente parco eolico: Sudafrica sempre più green e sostenibile
    Sono sempre di più le nazioni in Africa che utilizzano fonti rinnovabili per coprire il fabbisogno di energia, aumentando così la possibilità di sviluppo nel rispetto dell’ambiente. A partire dal sud del continente, dove Btswana e Namibia stanno collaborando alla costruzione di alcune centrali solari con l’agenzia americana Power Africa, per arrivare a guadagnare un […]
  • L’hotel di ghiaccio più grande del mondo, Ice Hotel e il fascino temporaneo dell’arte ghiacciata
    Ogni anno dal 1990 a soli 200 km dal circolo polare articolo, prende vita l‘iconica struttura temporanea che ha fatto del ghiaccio, delle sue immense forme e della natura che lo circonda punto di forza e di incredibile successo. Si tratta dell’Ice Hotel in Svezia, l’hotel di ghiaccio più grande del mondo, che ogni anno […]
  • Hyperloop, viaggiare a 1.000 Km/h: il primo test per il treno supersonico
    Un progetto nato con un solo obiettivo: battere tutti per sviluppare il treno più veloce al mondo. Si tratta di un progetto molto ambizioso nato nel 2013 da uno scritto di Elon Musk e sviluppato negli anni da diverse realtà tra cui la Virgin. Il treno promette di viaggiare a 1.000 km/h via terra su un […]
  • L’anima del Metallo. Luce e calore in un design d’autore
    L’entusiasmo esplosivo ed elegante di Laura Giorgi non passa inosservato. Dirigente aziendale, mamma, artista partecipa al successo dell’azienda di famiglia, metalcenter con il papà Luciano e la sorella Annalisa. Il suo racconto inizia con dei ricordi: “fin da bambina sento parlare e lavoro nel mondo dei metalli. Di loro mi sono innamorata, come può succedere per […]
  • Nasce il Giardino dei Sensi, il percorso sensoriale per scoprire profumi, sapori e rumori della natura
    Ognuno dei nostri sensi ci regala una visione unica del mondo. Quello che riesce a guidare il nostro inconscio più profondo, legando la sfera emotiva con ricordi e profumi è sicuramente l’olfatto, il più antico e potente dei sensi, l’unico che può aiutare ad acquisire un benessere psicofisico per allentare la tensione. In quest’ottica, è […]
  • Tesla lancia sul mercato una tequila di lusso: l’ultima folle idea di Elon Musk
    Dal colosso Tesla, a Paypal, fino alla rincorsa verso il pianeta rosso con Space X, Elon Musk, noto imprenditore della Silicon Valley,  ha fatto della sua stravaganza, della genialità e della voglia di innovare un marchio di successo, portando sempre sul mercato progetti brillanti e vincenti. Con l’ultima idea ha invece deciso di sorprendere, abbandonando […]
  • Sostenibilità metropolitana, Taipei offre il grattacielo ruotante e autosufficiente: appartamenti disponibili a 30 milioni di dollari
    Oggi come non mai, le grandi metropoli stanno ottimizzando i propri tempi e spazi rinnovando il proprio skyline cittadino con progetti futuristici programmati per essere sostenibili, e alimentati da energie rinnovabili, quindi totalmente ad impatto zero e autosufficienti. In questa visione di architettura verde, Taipei ha costruito un incredibile torre – grattacielo residenziale ecosostenibile: l’Agorà […]
  • Amazon mette in vetrina i big del lusso: arriva la nuova piattaforma “Luxury Store”
    In uno mondo ormai sempre più digitalizzato, il noto colosso dell’ e- commerce, Amazon sta per sbarcare anche sulle piazze più lussuose, lanciando una sua personalissima piattaforma dedicata all’abbigliamento di lusso: Luxury Store. La piattaforma, che dovrebbe debuttare inizialmente negli Usa per poi allagarsi a livello internazionale, ha l’obbiettivo di attrarre i grandi distributori in […]

Categorie

di tendenza