Alto Garda e Ledro
Arco, armadio trasformato in serra per la coltivazione di droga. 16 enne denunciato

Nel quadro dei servizi di contrasto al consumo di stupefacenti nella Provincia, condotti dai Carabinieri, a particolare tutela delle fasce più giovani della popolazione, ad Arco, come sviluppo dell’attività informativa sul territorio, i Militari sono giunti all’abitazione di uno studente 16 enne, incensurato, e nel corso della perquisizione domiciliare hanno scoperto una serra “professionale”, realizzata all’interno di un armadio della sua camera da letto.
Il vivaio, perfettamente celato e funzionante, era attrezzato di tutto punto: una lampada per coltivazioni indoor, il sistema di ricircolo dell’aria con ventilatori ed un igrometro, perfettamente efficienti e idonei a facilitare la crescita di tre piante di cannabis.
Tra gli approntamenti anche concimi e semi per reiterare la produzione di cannabis. Durante i controlli nell’abitazione sono stati rinvenuti marijuana già essiccata e venticinque grammi di hashish, nascosti nella camera.
La serra è stata quindi smontata e sequestrata, insieme alle sostanze stupefacenti, che saranno sottoposte alle procedurali analisi di laboratorio per appurare la presenza e quantità di principio attivo.
Il giovane è stato pertanto denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere all’A.G. minorile di Trento, per i reati di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti.
Analoga sorte è toccata a un suo coetaneo del posto, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, poiché nel corso di una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di dieci grammi di marijuana, già suddivisa in dosi e pronta per lo smercio.
L’attività dei Carabinieri per contrastare il fenomeno del consumo di stupefacenti fra i minori continua senza sosta e fondamentale è ogni segnalazione al 112, da parte dei cittadini che dovessero avere sospetti o notare situazioni pericolose.
Ad Arco nella giornata di martedì era stato arrestato un 31 enne tunisino per spaccio di droga. Mercoledì sera, inoltre, la Volante del Commissariato di Riva del Garda ed il Reparto Prevenzione Crimine di Milano hanno segnalato al Commissariato del Governo un marocchino che a bordo della propria auto era stato trovato in possesso di alcuni grammi di stupefacente. Le tre cose quindi potrebbero essere collegate fra di loro.
- Trento3 settimane fa
34 milioni di pagine lette: nel 2020 la «Voce del Trentino» raddoppia traffico e lettori (quasi 10 milioni)
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: contagi in calo e 3 decessi in Trentino nelle ultime 24 ore
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: 13 decessi in Trentino nelle ultime 24 ore. 373 guariti e contagi ancora in calo
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: 4 decessi e 680 guariti nelle ultime 24 ore in Trentino
- Trento4 settimane fa
Ipotesi 25 gennaio per l’apertura delle piste da sci
- Italia ed estero4 settimane fa
Mauro Romano, a 43 anni dal rapimento del piccolo più vicini alla verità?
- Italia ed estero4 settimane fa
La sentenza clamorosa: i Dpcm di Conte «Sono illegittimi e incostituzionali»
- Val di Non – Sole – Paganella4 settimane fa
Tornano “I signori della neve”: Madonna di Campiglio, Pontedilegno-Tonale, Pejo 3.000 e Pinzolo protagonisti su DMAX
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: dal 24 dicembre in Trentino si applicano le nuove norme nazionali dell’ultimo Dpcm
- Le ultime dal Web3 settimane fa
Le profezie di Nostradamus per il 2021 (e se ci azzecca, son guai!)
- Trento4 settimane fa
Da stasera il Trentino è in zona rossa fino al 27 dicembre: Ecco gli aggiornamenti dei trasporti pubblici
- Trento3 settimane fa
Uccisa a martellate Agitu Idea Gudeta, la pastora etiope di Frassilongo