Connect with us
Pubblicità

Trento

Corso online per aspiranti pescatori, boom di iscrizioni alla FEM. Ancora posti disponibili

Pubblicato

-

È boom di iscrizioni alla Fondazione Mach per il corso di abilitazione all’esercizio della pesca in Trentino.

221 i partecipanti al primo corso di giugno, ed ora si replica con una seconda edizione in programma la prossima settimana, dal 13 al 17 luglio, per la quale c’è ancora la possibilità di iscriversi.

Accademia Ambiente Foreste e Fauna del Trentino, in accordo con il Servizio Foreste e Fauna della PAT e le Associazioni pescatori, ha sviluppato un corso di pesca con formazione a distanza al quale si accede in modo semplice.

Pubblicità
Pubblicità

Il corso è articolato in una serie di 24 videolezioni per un totale di 6 ore e può essere fruito nell’arco di 5 giorni. Il contenuto si sviluppa sulle quattro aree tematiche previste dalla norma: ecologia acquatica, biologia dei pesci, normativa, tecniche di pesca.

La frequentazione viene certificata dall’Accademia ambiente foreste e fauna e il futuro pescatore può rivolgersi agli uffici della Forestale più vicini per ottenere la desiderata licenza di pesca.
Considerando anche i vantaggi di questa nuova soluzione, gli organizzatori stanno ragionando sull’applicazione della formazione a distanza anche fuori dall’emergenza.

L’idea è quella di conservare e sviluppare in futuro la modalità online, fornendo così una nuova opzione a chi vuole conseguire l’abilitazione alla pesca.

Pubblicità
Pubblicità

Un’opportunità aggiuntiva che andrebbe ad affiancarsi ai tradizionali corsi in aula. In questo senso, la dura esperienza della pandemia lascerebbe in eredità qualcosa di positivo alla didattica della pesca.
Accademia Ambiente Foreste e Fauna del Trentino forma ogni anno più di mille cacciatori e pescatori, ad oggi i pescatori abilitati coi suoi corsi sono ben 4.950.
Per informazioni sui corsi clicca qui

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza