Connect with us
Pubblicità

economia e finanza

Assicura: aumento di portafoglio del 27,52%

Pubblicato

-

Assicura chiude l’esercizio 2019 con una produzione di 974,7 milioni di Euro, in crescita del 56,15%, rispetto ai 624 milioni del 2018.  Di questi, 851 milioni appartengono al comparto vita finanziario, che registra un +62% con una crescita nel collocamento delle polizze temporanee caso morte del 45%, delle polizze CPI del 31%, delle polizze danni rami elementari del 26%, della previdenza complementare del 23,7% e delle polizze auto del 15,5%. Il portafoglio registra un +27,52% superando i 4,4 miliardi di Euro, con oltre 170 milioni di Euro imputabili ai rami danni, per un totale di 567.299 polizze attive al 31.12.2019.

I premi intermediati da Assicura Broker nel 2019 sono cresciuti del 5,5% grazie all’attività sia verso le Banche del Gruppo, sia verso società esterne.

Il totale ammonta a 16,3 milioni di Euro, riferiti per il 63% a Società del Gruppo. Assicura è una società di cassa Centrale, l’Amministratore Delegato Enrico Salvetta (foto) : “ Forti di questi risultati, proseguiremo nella ricerca di soluzioni sempre più innovative e miglioreremo quelle già disponibili, come la nuova copertura contro i rischi catastrofali a protezione delle abitazioni. . Aggiorneremo il prodotto multirischio per le PMI e integreremo il catalogo degli strumenti di investimento con una nuova polizza multiramo, contenuta a livello di costo e con un basso grado di volatilità. Continueremo ad investire sulla formazione dei consulenti assicurativi e sulla razionalizzazione e la digitalizzazione dei processi per implementare ed efficientare i servizi alla clientela”.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza