Connect with us
Pubblicità

Valsugana e Primiero

Bocciata la proposta per l’aumento dei compensi nel cda della Cassa Rurale Valsugana e Tesino e confermati presidente e consiglieri

Pubblicato

-

Arriva l’esito della richiesta  di un aumento dei compensi del cda della Cassa Rurale Valsugana e Tesino che aveva innalzato una bufera e su cui anche noi de “La Voce del Trentino” avevamo  scritto al riguardo dopo numerose lamentele arrivate dai cittadini.

L’indignazione generale riguardo alla proposta, nonostante le limitazioni Coronavirus, deve aver portato a far partecipare moltissimi soci votanti( sopra il 27% della base sociale) all’assemblea convocata presso la sede di Borgo.

La maggioranza dei soci al riguardo ha detto no; i compensi e i rimborsi spese rimarranno gli stessi. Nessun aumento quindi.

Pubblicità
Pubblicità

Da ciò si  evince dunque che i gettoni di presenza resteranno fermi a 150 euro, l’indennità degli amministratori a 1.500 (si voleva diventasse di 3000) ed il compenso del presidente del consiglio sindacale resterà a 13.000 euro invece di diventare di 18.000.

I soci hanno però ritenuto opportuno approvare il bilancio del 2019 che come reddito è aumentato dell 8% per un totale di 88,71 milioni di euro ed ha un Cet1 del 19,33%. Oltre che a questo, l’assemblea è servita anche per  la votazione sui consiglieri d’amministrazione uscenti e del Presidente  della Cassa Rurale; tutti riconfermati.

Arnaldo Dandrea rimane dunque il Presidente, è stato confermato anche il Presidente del consiglio sindacale Carlo Spagolla. Nel suo consiglio i sindaci saranno Massimiliano Fino e Nadir Paolo, i sindaci supplenti Carlo Paternolli e Stefano Menguzzo.

Pubblicità
Pubblicità

Per quanto riguarda i probiviri, sono stati confermati Vito micheli e Donatella Tait  e i supplenti sono Gloria Cenci e Marj Nicoletto. Per quanto riguarda il consiglio d’amministrazione della Cassa Rurale  si riduce e da 12, i consiglieri diventano 9, ma i vecchi consiglieri vengono riconfermati.

Nei comuni di Bieno, Borgo Valsugana, Castel Ivano, Roncegno, Castelnuovo, Carzano, Ronchi, Scurelle, Telve, Samone e Torcegno, il consigliere più votato è stato Patrick Paterno, seguito da Mario Casagrande Stefano Modena, Danilo Buffa e christian Campestrin.

Invece nelle circoscrizioni di Arsiè, Castello Tesino, Enego, Cinte Tesino, Fonzaso, Lamon, Pieve Tesino,Ospedaletto, Grigno e Valbrenta sono entrati nel cda Devis Pagan, Alessandro Marighetto e Nicola Tedesco.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza