Connect with us
Pubblicità

Italia ed estero

“Facebook fa poco contro il razzismo”: anche Coca Cola boicotta il social di Zuckerberg

Pubblicato

-

Dopo alcuni colossi mondiali come Unilever e Verizon, ora anche Coca Cola ha deciso di partecipare al boicottaggio contro i principali social network per la campagna contro il razzismo ‘Stop Hate for Profit‘.

Oltre a Instagram, YouTube e Twitter nel mirino ci sarebbe anche Facebook, accusato con gli altri di non impegnarsi abbastanza per impedire la diffusione di contenuti di odio razziale nelle proprie piattaforme. 

Stop quindi dal primo luglio ed almeno per un mese, a tutte le campagne pubblicitarie online anche sul social di Zuckerberg.

Pubblicità
Pubblicità

A partire dal 1° luglio, The Coca-Cola Company metterà in pausa la pubblicità a pagamento su tutte le piattaforme di social media a livello globale per almeno 30 giorni – si legge in una dichiarazione del CEO di Coca-Cola Company, James Quincey, pubblicata sul sito web del marchio – . Ci prenderemo questo tempo per rivalutare i nostri standard e le nostre politiche pubblicitarie al fine di determinare se sono necessarie revisioni interne e sui nostri partner dei social media per liberare le piattaforme dall’odio, dalla violenza e dai contenuti inappropriati. Faremo sapere loro che ci aspettiamo maggiore responsabilità, azione e trasparenza“.

Questa decisione dà continuità a un trend significativo di grandi marchi che si impegnano a mettere in pausa gli annunci su Facebook almeno per il mese di luglio – si legge in una dichiarazione di Color of Change, uno degli organizzatori del boicottaggio – . Da quando Color Of Change e i suoi partner, tra cui ADL e NAACP, hanno lanciato la campagna il 17 giugno, oltre 100 marchi hanno aderito“.

Il presidente di Color of Change, Rashad Robinson, ha detto venerdì che anche il marchio di cioccolato Hershey’s si unirà.

Pubblicità
Pubblicità

Ma Facebook si difende:”Investiamo miliardi di dollari ogni anno per mantenere la nostra comunità sicura e lavoriamo continuamente con esperti esterni per rivedere e aggiornare le nostre politiche –  ha detto un portavoce – . Abbiamo avviato una verifica sui diritti civili e abbiamo bandito 250 organizzazioni di supremazia bianca da Facebook e Instagram.

Gli investimenti che abbiamo fatto in AI (intelligenza artificiale) ci hanno permesso  di individuare quasi il 90% dei discorsi sull’odio ancora prima che gli utenti ce lo segnalino, mentre un recente rapporto dell’UE ha rilevato che Facebook ha valutato più discorsi sull’odio in 24 ore rispetto a Twitter e YouTube.

Sappiamo di avere più lavoro da fare, e continueremo a lavorare con i gruppi per i diritti civili, il GARM e altri esperti per sviluppare ancora più strumenti, tecnologie e politiche per continuare questa lotta“, conclude la nota

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Illuminazione stradale accesa dal vento delle auto con l’innovativa di Turbine Light
    Con l’aumento di strade, autostrade e di reti viarie che necessitano di essere illuminate l’intera giornata, il fabbisogno energetico risulta essere in continuo aumento, costringendo a cercare diverse alternative per soddisfare e integrare le mutevoli esigenze di mercato. Uno dei problemi principali nel coprire la gestione territoriale urbana di reti periferiche e di grandi autostrade, […]
  • Auto elettriche, ricarica rapida: arriva la batteria del futuro che “fa il pieno” in cinque minuti
    I veicoli elettrici con tutti i loro vantaggi legati ai livelli di prestazioni e di emissioni, stanno diventando una componente essenziale per affrontare la crisi climatica internazionale. Un passo da compiere quasi inevitabile e già avviato in molti Paesi con l‘avvio di sussidi per l’acquisto di veicoli elettrici, ma ancora scoraggiato dai lunghi tempi di […]
  • Il Curriculum del futuro è anonimo: la Finlandia è la prima a sperimentarlo
    Per evitare discriminazioni di razza, sesso o età, in Finlandia stanno spopolando le selezioni anonime per chi è alla ricerca di lavoro. Una novità importante per gli uffici del Comune di Helsinki, che dalla scorsa primavera stanno sperimentando un processo di selezione del personale totalmente anonimo. La fase di analisi dei curriculum avviene senza che […]
  • Path, l’universo sotterraneo di Toronto
    Quando il cielo cede velocemente il passo alle perfette geometrie della selva di grattacieli del centro, dominati dalla Canadian National Tower si apre la città di Toronto in Canada, con i suoi grandi villaggi residenziali, i suggestivi quartieri periferici e le enormi strade che corrono verso il cuore della metropoli. Nonostante si mostri davvero affascinante, […]
  • Il primo cuore artificiale ottiene marchio CE: ora può essere venduto in tutta Europa
    La tutela della salute è una sfida che coinvolge medici, scienziati ed ingegneri, insieme impegnati da secoli per rendere sempre più concreta la possibilità di trovare soluzioni in grado di compensare le scarse disponibilità dei donatori e aiutare la vita delle persone che soffrono di particolari patologie. Negli ultimi anni la ricerca ha reso questa […]
  • Liberare l’agricoltura dai vincoli climatici con intelligenza artificiale e serre verticali
    L’inarrestabile evoluzione dell’intelligenza artificiale allarga si suoi già immensi confini coprendo anche l’importante mondo dell’agricoltura, puntando ad una vera rivoluzione agricola. L’esperimento di respiro europeo porta l’intelligenza artificiale nella conduzione di serre verticali che aiutano a rendere la produttività 400 volte superiore rispetto a quella tradizionale di colture orizzontali. Sfruttando l’intelligenza artificiale, con l’aiuto di applicazioni […]
  • Cereria Ronca: il posto dove alta qualità e rispetto per l’ambiente si incontrano
    Da oltre 160 anni, le candele della Cereria Ronca danno un tocco di luce e calore agli spazi dei propri clienti: cilindri, sfere, tortiglioni adatte ad ogni occasione vengono create ad hoc per illuminare e profumare l’ambiente. Dal 1855, infatti, Cereria Ronca produce e vende candele made in Italy a marchio, personalizzate o per conto di […]
  • Locherber Milano e l’arte della profumazione di ambiente
    Candele, diffusori, intense fragranze ed eccellenza sono i pilastri di Locherber Milano, brand creato dopo tre generazioni di sviluppo di prodotti cosmetici e grazie al connubio tra precisione svizzera e passione Italiana. L’azienda, gestita autonomamente grazie alla conduzione familiare, permette di mantenere un ethos invariato ed una propria libertà creativa. Le fragranze esclusive di Locherber Milano […]
  • Thun: l’atelier creativo simbolo di Bolzano e dell’Alto Adige
    La storia di THUN ha inizio nel 1950 con la nascita del primo Angelo di Bolzano, la dolce figura ceramica che Lene Thun modellò guardando i figli che dormivano. Oggi l’Angelo è universalmente riconosciuto come simbolo dell’Alto Adige e della città di Bolzano, ed è presente in moltissime case italiane ma non solo. Negli anni […]

Categorie

di tendenza