Connect with us
Pubblicità

Italia ed estero

“Facebook fa poco contro il razzismo”: anche Coca Cola boicotta il social di Zuckerberg

Pubblicato

-

Dopo alcuni colossi mondiali come Unilever e Verizon, ora anche Coca Cola ha deciso di partecipare al boicottaggio contro i principali social network per la campagna contro il razzismo ‘Stop Hate for Profit‘.

Oltre a Instagram, YouTube e Twitter nel mirino ci sarebbe anche Facebook, accusato con gli altri di non impegnarsi abbastanza per impedire la diffusione di contenuti di odio razziale nelle proprie piattaforme. 

Stop quindi dal primo luglio ed almeno per un mese, a tutte le campagne pubblicitarie online anche sul social di Zuckerberg.

Pubblicità
Pubblicità

A partire dal 1° luglio, The Coca-Cola Company metterà in pausa la pubblicità a pagamento su tutte le piattaforme di social media a livello globale per almeno 30 giorni – si legge in una dichiarazione del CEO di Coca-Cola Company, James Quincey, pubblicata sul sito web del marchio – . Ci prenderemo questo tempo per rivalutare i nostri standard e le nostre politiche pubblicitarie al fine di determinare se sono necessarie revisioni interne e sui nostri partner dei social media per liberare le piattaforme dall’odio, dalla violenza e dai contenuti inappropriati. Faremo sapere loro che ci aspettiamo maggiore responsabilità, azione e trasparenza“.

Questa decisione dà continuità a un trend significativo di grandi marchi che si impegnano a mettere in pausa gli annunci su Facebook almeno per il mese di luglio – si legge in una dichiarazione di Color of Change, uno degli organizzatori del boicottaggio – . Da quando Color Of Change e i suoi partner, tra cui ADL e NAACP, hanno lanciato la campagna il 17 giugno, oltre 100 marchi hanno aderito“.

Il presidente di Color of Change, Rashad Robinson, ha detto venerdì che anche il marchio di cioccolato Hershey’s si unirà.

Pubblicità
Pubblicità

Ma Facebook si difende:”Investiamo miliardi di dollari ogni anno per mantenere la nostra comunità sicura e lavoriamo continuamente con esperti esterni per rivedere e aggiornare le nostre politiche –  ha detto un portavoce – . Abbiamo avviato una verifica sui diritti civili e abbiamo bandito 250 organizzazioni di supremazia bianca da Facebook e Instagram.

Gli investimenti che abbiamo fatto in AI (intelligenza artificiale) ci hanno permesso  di individuare quasi il 90% dei discorsi sull’odio ancora prima che gli utenti ce lo segnalino, mentre un recente rapporto dell’UE ha rilevato che Facebook ha valutato più discorsi sull’odio in 24 ore rispetto a Twitter e YouTube.

Sappiamo di avere più lavoro da fare, e continueremo a lavorare con i gruppi per i diritti civili, il GARM e altri esperti per sviluppare ancora più strumenti, tecnologie e politiche per continuare questa lotta“, conclude la nota

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey
    L’anno del Covid è stato anche l’anno dello smart working, un’autentica rivoluzione per molti lavoratori e l’Istituto Mckinsey fa luce sulle trasformazioni a cui il mondo del lavoro dovrà adeguarsi. Il report Mckinsey Alla crisi... The post Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey appeared first on Benessere Economico.
  • Il Revenue management per il turismo, una soluzione di successo
    Le dinamiche di internet hanno ormai cambiato le logiche di progettazione e di prenotazione della vacanza. A questo, si aggiungono gli sconvolgimenti finanziari che sono alla base delle crisi economiche innescando meccanismo viziosi. Il mercato... The post Il Revenue management per il turismo, una soluzione di successo appeared first on Benessere Economico.
  • Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti
    Il mondo cambia in fretta, a volte più velocemente di quanto previsto. In questo senso l’arrivo del Covid ha straordinariamente accelerato tutti i processi: da quelli economici, ai naturali fino a quelli lavorativi. Il lavoro... The post Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti appeared first on Benessere […]
  • Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli
    Negli ultimi anni gli imprenditori agricoli under 35 sono aumentati del 12%. Per facilitare questa transizione verso la terra esistono possibilità come ISMEA che permette di aiutare, anche economicamente i giovani che scelgono questa strada.... The post Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli appeared first on Benessere Economico.
  • Addio alle buste delle bollette: un trucco per risparmiare
    La svolta crescente dell’online parla anche di risparmio e sostenibilità ecco perché le bollette cartacee sono ormai superate. L’arrivo del digitale ha convertito molti utenti ad entrare nel circuito delle bollette online, pagabili su rete... The post Addio alle buste delle bollette: un trucco per risparmiare appeared first on Benessere Economico.
  • Lotta all’evasione: arrivano gli “agenti 007” del fisco
    L’Agenzia delle Entrate rinforza l’organico e assume due mila “ agenti segreti” per potenziare la lotta all’evasione. Con i fondi del Recovery Fund arriveranno anche nuove assunzioni mirate proprio a rinforzare il campo della lotta... The post Lotta all’evasione: arrivano gli “agenti 007” del fisco appeared first on Benessere Economico.
  • Un ponte sottomarino galleggiante: l’incredibile scommessa della Norvegia
    Un tunnel che galleggia a mezz’acqua nel mezzo di un fiordo, con macchine che sfrecciano su entrambe le direzioni e poco sotto un abisso blu profondo oltre mille metri. Si tratta della scommessa della Norvegia, un progetto avveniristico essenziale per superare il principale problema di trasporto nel Paese. Lo studio realizzato da un team di […]
  • E’ consigliabile scegliere letture rilassanti, leggere brutte notizie fa male
    Leggere cattive notizie fa male. L’espressione che descrive la tendenza di continuare a guardare e navigare ossessivamente tra le notizie cattive anche se risultano tristi scoraggianti o deprimenti è stata rinominata dall’inglesismo: Doomscrolling. Il termine è composto da due parole: “doom” che riporta a tutto ciò che è catastrofico e, “ scrolling” si riferisce al […]
  • Le foreste rinascono dai fondi del caffè
    Troppe volte siamo stati abituati a gettare cose che, a differenza dall’aspetto, possono essere davvero utili per le persone, la natura e la vita. Così come risveglia milioni di persone in tutto il mondo, esattamente lo stesso può fare con le foreste: Il caffè o meglio il suo scarto può infatti essere davvero utile per […]
  • Vigilius Mountain Resort, dove purificarsi dallo stress della vita quotidiana
    Niente automobili, nessun rumore, niente stress. Solo natura e pace. Non ci sono strade che portano al Monte San Vigilio, si arriva solo dopo una breve salita in funivia. Qui l’aria sa di larice e di libertà. L’hotel a 5 stelle vigilius mountain resort si accoccola nella natura, diviene tutt’uno con essa, così semplice e […]

Categorie

di tendenza