Connect with us
Pubblicità

Rovereto e Vallagarina

Bottega tutta nuova per i clienti di Corné

Pubblicato

-

Con la benedizione di don Luigi, è iniziata la sobria cerimonia d’inaugurazione del punto vendita di Corné della Famiglia cooperativa Monte Baldo.

Il paese era già servito da un negozio della stessa cooperativa, in via III novembre, ma si trattava di una collocazione più piccola, in salita e, soprattutto, sprovvista di parcheggi.

Il nuovo negozio è in piazza e misura 96 metri quadrati (circa il doppio del precedente) più un piccolo magazzino dove sarà realizzato anche lo spogliatoio per il personale. Consente l’accesso a massimo 4 persone contemporaneamente per il rispetto delle norme contro la diffusione del Covid.

Pubblicità
Pubblicità

Sarà aperto dal lunedì al sabato con orario 8 – 12, il sabato si aggiunge il pomeriggio dalle 15.30 alle 18.

A servire i clienti sarà ancora Rossella Alimonta: familiare agli abitanti di Corné visto che era in servizio anche nella vecchia sede.

A tagliare il nastro sono stati il sindaco Christian Perenzoni e la presidente della Famiglia cooperativa Maria Elisa Andreolli, supportati dagli altri protagonisti di questo progetto: l’assessore comunale Ivano Tonolli e il direttore della coop Filippo Angheben.

Pubblicità
Pubblicità

Il negozio è nell’edificio che fu la scuola elementare e che ora è gestito dai “Codizi”: associazione che è l’anima della frazione.

Proprio i Codizi sono stati ringraziati da tutti: per la disponibilità in ogni fase del progetto e per il lavoro volontario donato in questi mesi.

Ad esempio, come spiega l’assessore Tonolli: «Sono stati loro ad allargare l’accesso ai servizi sulla sinistra e a realizzare la porta indipendente per entrare negli stessi. Questo consente di usarli anche durante le feste senza passare dall’ingresso del negozio».

Il sindaco ha spiegato: «È stato un percorso con un lungo iter burocratico. Questo è un servizio fondamentale per la frazione, ma è anche una grande occasione di socialità, di coesione per la comunità, che infatti ha partecipato a tutte le fasi di progettazione e ristrutturazione».

Il sindaco ha portato anche il saluto dell’assessore provinciale Tonina. Per il Settore consumo della Federazione delle cooperative era presente Luciano Enderle.

Per la presidente: «Con l’inizio del mandato del nostro sindaco avevamo promesso a soci e clienti di Corné di avviare questo progetto, che finalmente consegna loro un negozio comodo e funzionale. La nuova posizione ci mette su una strada centrale e ci auguriamo che questo possa sostenere il fatturato. Continuiamo a fornire il servizio delle bombole e stiamo ragionando per portare anche i giornali, visto che gli abbonamenti arrivano col servizio postale che qui non è quotidiano».

Il direttore Angheben fornisce qualche dettaglio: «Il precedente negozio era di proprietà e probabilmente sarà venduto. Qui paghiamo un affitto al Comune. La Famiglia cooperativa Monte Baldo ha sede a Brentonico e filiali a Besagno, Crosano e Corné. Impieghiamo 14 persone, che diventano 15 in estate e che, del resto, sono state 15 anche durante il lockdown».

Corné conta più di 200 abitanti e molti erano presenti all’inaugurazione, alcuni con carrellino e borsa: inaugurazione sì, ma anche la spesa!

La ristrutturazione ha compreso: formazione di anti bagno e bagno a uso dei dipendenti, sistemazione impianto idraulico con fornitura e posa in opera di wc, lavandino e doccia completi di tutti gli accessori; realizzazione di opere da falegname, adeguamento dell’impianto elettrico; opere da pittore.

Il Comune ha sostenuto il costo della ristrutturazione per 25 mila euro e gli arredi sono stati acquistati con circa 48 mila euro, di cui il 90% finanziato dalla Provincia e il 10% dal Comune.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE!
    Le soluzione di YWN – la rete nazionale delle imprese Il mondo del lavoro è oggi tormentato da una miriade di problemi ulteriormente aggravati dalla pandemia che ci accompagna ormai da quasi due anni. La... The post RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE! appeared first on Benessere Economico.
  • IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA
    La motivazione del personale strategia centrale nel business plan della ripresa. Condividere sorrisi, esperienze, riflessioni per consolidare lo spirito di squadra e la voglia di normalità negli ambienti di lavoro diventa oggi la leva principale... The post IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA appeared first on Benessere Economico.
  • Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti
    Dal 1 ottobre, come annunciato, sono scattati gli aumenti in bolletta per gas ed elettricità rispettivamente del 14,4% e del 29,8% per la famiglia tipo. Per contenere l’emergenza, il Governo ha stanziato oltre 3 miliardi... The post Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti appeared first on Benessere Economico.
  • Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero
    Il Ministero ha pubblicato le linee guida per accedere ai ristori riservati agli operatori del turismo. L’obiettivo del Ministero è quello di informare i potenziali beneficiari al fine di produrre la documentazione necessaria per fare... The post Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero appeared first on Benessere […]
  • Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto
    Da pochi giorni è stato firmato il decreto per sbloccare gli aiuti del Fondo impresa donna. Fondo impresa donna, cos’è Il decreto firmato dal Mise, rende completamente operativo il Fondo Impresa Donna che sblocca una... The post Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto appeared […]
  • Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione
    Una recente sentenza della Cassazione cambia in una parte dei redditi dei lavoratori dipendenti, inserendo la possibilità di tassare le mance. Perchè le mance si possono tassare Infatti, secondo la sentenza 26512, il pagamento delle... The post Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione appeared first on Benessere Economico.
  • Appartamenti moderni fatti in tubi di cemento, Hong Kong trova la soluzione per la crisi immobiliare
    L’improvviso aumento della popolazione, ha portato Hong Kong ad attraversare una crisi immobiliare dettata proprio dalla crescita della domanda di alloggi. Di conseguenza, con i prezzi immobiliari alle stelle e i sempre più scarsi spazi disponibili, l’architetto James Law ha trovato una soluzione davvero innovativa per risolvere il problema della carenza di appartamenti. L’architetto ha […]
  • Verso una caricabatterie universale per tutti i dispositivi mobili, la proposta dell’UE
    Da una proposta presentata dalla Commissione Europea, spunta la possibilità di un carica batterie universale e utilizzabile per qualsiasi dispositivo mobile. Con l’obiettivo di ridurre i rifiuti, la proposta punta quindi ad armonizzare i cavi di ricarica su una serie di dispositivi elettronici venduti nell’Unione Europea. In particolare, è stato proposto di puntare sull’utilizzo del […]
  • In Cile, il meraviglioso hotel interamente ecologico costruito con container ricilati
    Negli ultimi anni, il mondo dei viaggi tende sempre di più verso la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente tanto che la ricerca di spostamenti meno inquinanti, i cottage o le casette in legno immerse nella natura, sono diventate una vera e propria tendenza. La ricerca di alloggi in strutture sempre più originali è in […]
  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]

Categorie

di tendenza