Connect with us
Pubblicità

Arte e Cultura

Nuovi orari e attività del Museo Diocesano: al via i laboratori per i bambini

Pubblicato

-

Dal primo luglio, il Museo Diocesano aprirà al pubblico tutti i giorni – escluso il martedì – dalle 14 alle 19.

I nuovi orari operativi sia per la sede di Palazzo Pretorio a Trento e per la mostra “L’invenzione del colpevole”.

Il ‘caso’ di Simonino da Trento, dalla propaganda alla storia. Al contrario resteranno chiuse fino a nuove disposizioni sia l’area archeologica della Basilica Paleocristiana che la sede distaccata di Villa Lagarina.

Pubblicità
Pubblicità

In contemporanea inizierà la vendita online dei biglietti per una modalità che eviterà la formazione di code, limitando anche l’uso dei contanti.

L’accesso alle sale espositive resta sempre contingentato e col limite massimo di 10 persone ogni quarto d’ora. Sarà comunque possibile l’acquisto del biglietto direttamente alla cassa del Museo senza obbligo di prenotazione.

Martedì 30 giugno dalle 17.30 Chiara Radice terrà un webinar dal titolo Una questione di facciata. Passeggiando virtualmente nelle vie del centro storico di Trento, si osserveranno le facciate dipinte che resero celebre la città, descritta nelle cronache del passato come ‘urbs picta’.

Pubblicità
Pubblicità

Un patrimonio che gli eventi storici e gli agenti atmosferici, nonché l’incuria umana, stanno inesorabilmente cancellando.

Per partecipare alla videoconferenza è necessario iscriversi inviando una mail a valentinaperini@mdtn.it. Infine torna “Estate ad arte”, il centro estivo per i bambini che amano l’arte e la creatività: laboratori didattici, passeggiate esplorative, attività teatrali, letture animate e giochi all’aria aperta.

Le attività prenderanno il via il 6 luglio e si concluderanno il 31 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza