Politica
Comune: colpo di mano della maggioranza ai danni del centro destra

Con un colpo di mano la maggioranza di centro sinistra ha privato le minoranze del proprio revisore dei conti, carica prevista dallo Statuto.
In considerazione dell’esito delle votazioni, il vice presidente del Consiglio Vittorio Bridi presenterà un ricorso urgente a difesa del diritto delle minoranze.
Di seguito riportiamo la dura dichiarazione di Vittorio Bridi rilasciata al termine della della seduta nella tarda serata di ieri: “ Come ho dichiarato in aula ribadisco che nella mia lunga attività consiliare, mai era avvenuto che la volontà palese delle minoranze, venisse sbeffeggiata e irrisa dalla maggioranza che complice il voto segreto e di una finta minoranza degli ex fuoriusciti, come InMovimento e Gruppo Misto, orchestrato dal presidente Panizza e presumibilmente anche da Onda Civica hanno votato un loro rappresentate, che sicuramente non è in quota centrodestra Quindi per i prossimi tre anni, non avremo un revisore dei conti di minoranza come lo prevede la norma e lo statuto Come annunciato in aula, abbiamo chiesto il ritiro della delibera, ma presenteremo ricorso e chiederemo una verifica di questa votazione che definire amorale e indegna è ancora poco. Il nome proposto dalle minoranze , non ha raggiunto una maggioranza con 9 preferenze, mentre il revisore uscito dal voto segreto, senza essere proposto ha avuto 11 preferenze. Entrambi finiscono per essere espressione sempre della maggioranza e come già annunciato in aula, intendiamo presentare, anche come vice presidente del consiglio, un ricorso urgente contro questa delibera che non tutela le minoranze.”
Con un colpo di mano e dimostrando come possano essere cambiate le sigle dei partiti, ma non gli apparentamenti, la maggioranza si è votata anche il terzo revisore dei conti.
Aiutata in questo da chi dovrebbe essere passato all’opposizione e che invece in prossimità delle elezioni comunali, sta rientrando nei ranghi abbandonando il gioco di facciata.
Le minoranze hanno anche presentato oltre 1.364 emendamenti alla delibera sull’assestamento di bilancio presentata nel pomeriggio di ieri dall’assessore competente Italo Gilmozzi.
- Trento3 settimane fa
34 milioni di pagine lette: nel 2020 la «Voce del Trentino» raddoppia traffico e lettori (quasi 10 milioni)
- Italia ed estero4 settimane fa
Mauro Romano, a 43 anni dal rapimento del piccolo più vicini alla verità?
- Italia ed estero4 settimane fa
La sentenza clamorosa: i Dpcm di Conte «Sono illegittimi e incostituzionali»
- Le ultime dal Web3 settimane fa
Le profezie di Nostradamus per il 2021 (e se ci azzecca, son guai!)
- Trento3 settimane fa
Uccisa a martellate Agitu Idea Gudeta, la pastora etiope di Frassilongo
- Trento4 settimane fa
Da stasera il Trentino è in zona rossa fino al 27 dicembre: Ecco gli aggiornamenti dei trasporti pubblici
- Valsugana e Primiero3 settimane fa
Agitu, il collaboratore ghanese confessa: “L’ho uccisa io”
- Val di Non – Sole – Paganella4 settimane fa
Vermiglio: party nella piscina di un hotel senza mascherine. Il video diventa virale
- Val di Non – Sole – Paganella4 settimane fa
Val di Non: Crm aperti la vigilia di Natale, chiusi il pomeriggio del 31 dicembre
- Aziende4 settimane fa
Novità AstroOlab: arriva il marketing Oroscopo 2021
- economia e finanza3 settimane fa
La clausola capestro: dal primo gennaio con 100 euro di scoperto conto corrente bloccato
- Trento4 settimane fa
Per andare a Messa si potrà uscire dal comune: ecco le disposizioni per le celebrazioni in Diocesi e le messe con l’arcivescovo Lauro