Musica
Il mondo della musica trentina piange la scomparsa della cantante Gisella Ferrarin. Aveva 55 anni

Gisella Ferrarin, 55 anni, è venuta a mancare prematuramente pochi giorni fa, sconfitta da un brutto male contro cui non ha potuto fare più nulla. La donna era vocalist e insegnante di canto, ed era molto conosciuta soprattutto per le sue doti canore.
Gisella era nata a Bergamo ma poi era cresciuta a Verona. Si era trasferita poi a Trento per stare vicina al suo compagno, Roberto Gorgazzini, musicista e avvocato, con cui ha cantato insieme diverse volte.
La donna si era contraddistinta fin da subito per una forte passione per la musica, la cui bravura ha fatto sì che si affermasse come una delle cantanti più apprezzate nella regione.
E’ stata inoltre capace di spaziare da un genere all’altro (jazz, pop, soul, funk) mantenendo sempre degli ottimi risultati.
E’ stata docente di canto moderno nelle scuole musicali «UpDoo!» di Trento e Bolzano, alla Cesfor di Bolzano, e all’Accademia Pentagramma di Tesero e ha vissuto anche parte della propria carriera a Roma e a Los Angeles.
Gisella era molto conosciuta in territorio noneso per essere stata giudice e vocal coach per tre edizioni del CantaCles, una manifestazione molto sentita durante dell’estate in val di Non. Viene ricordata come una giudice molto puntigliosa ma allo stesso tempo molto disponibile nel dare suggerimenti e consigli a ogni concorrente.
Il presidente del Consorzio Cles Iniziative Marco Cattani, il membro del direttivo del Consorzio e del comitato organizzatore del CantaCles Anna Maria Franch e il direttore artistico e conduttore della manifestazione Luciano Brusinelli hanno l’intenzione di dedicare a Gisella uno spettacolo invernale con l’esibizione di tutti i cantanti delle edizioni passate e la partecipazione della banda con cui lei cantava. Sono tutti inoltre d’accordo nell’istituire un premio in suo nome.
Ieri si è tenuto l’ultimo saluto al cimitero di Trento, al quale hanno partecipato parecchie persone, molte delle quali cantanti e organizzatori del CantaCles. La donna, molto apprezzata anche per la sua sincerità e genuinità, lascia il compagno Roberto Gorgazzini.
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Sbanda, va in contromano e rischia di scontrarsi con altre auto prima di entrare in statale – IL VIDEO
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 267 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Politica2 settimane fa
Referendum, vittoria dei sì ma niente quorum. Amministrative: nei grandi comuni avanti il centro destra
-
Politica2 settimane fa
L’abbraccio mortale col PD affonda definitivamente il M5stelle
-
Valsugana e Primiero1 settimana fa
Trovato morto in piscina Stefano Lorenzini di Levico Terme
-
Trento2 settimane fa
Piazza santa Maria Maggiore: nascondono la droga sotto terra e nella Basilica – I VIDEO DEL DEGRADO
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Rovereto: ancora atti vandalici, la città è l’incubo degli automobilisti
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
UniTrento – Ucraina, accolte le prime due studiose
-
Trento1 settimana fa
Allarme zecche: in Trentino dieci segnalazioni di infezioni da TBE
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Domani a Cunevo l’ultimo saluto a Fausto Iob
-
Piana Rotaliana2 settimane fa
Incendio alla Life energy di Lavis, in azione i vigili del fuoco
-
Politica1 settimana fa
Claudio Cia: «Patt è solo l’ombra del suo passato e pronto a mettersi con tutti per il potere»