Connect with us
Pubblicità

Politica

Il clamoroso scivolone: il notaio Piccoli sponsorizza un post copiato dal leghista Tapparelli

Pubblicato

-

Per Paolo Piccoli notaio, in questo periodo più noto come candidato in appoggio a Franco Ianeselli candidato della sinistra, non sono giorni fortunati.

Dopo l’acceso dibattito sull’opportunità che possa essere lui e non un suo collega, ad essere indicato dalla Cassa Rurale di Trento come “ notaio gradito” per l’assemblea del 3 luglio, arriva anche il post copiato.

Piccoli scrive il post che è anche sponsorizzato a pagamento su facebook dicendo: «𝐈𝐧 𝐩𝐨𝐥𝐢𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐢𝐥 𝐝𝐢𝐥𝐞𝐭𝐭𝐚𝐧𝐭𝐢𝐬𝐦𝐨 𝐨 𝐢𝐥 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐢𝐬𝐦𝐨 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐯𝐚𝐥𝐨𝐫𝐢 𝐢𝐧 𝐬𝐞́. Sono necessarie competenze, affidabilità, visione. E dunque è importante 𝙧𝙞𝙪𝙨𝙘𝙞𝙧𝙚 𝙖 𝙘𝙤𝙢𝙗𝙞𝙣𝙖𝙧𝙚 𝙡𝙖 𝙨𝙥𝙞𝙣𝙩𝙖 𝙚 𝙡𝙖 𝙛𝙤𝙧𝙯𝙖 𝙙𝙞 𝙘𝙖𝙢𝙗𝙞𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙙𝙚𝙞 𝙜𝙞𝙤𝙫𝙖𝙣𝙞 𝙘𝙤𝙣 𝙡’𝙚𝙨𝙥𝙚𝙧𝙞𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙚 𝙡𝙖 𝙥𝙤𝙣𝙙𝙚𝙧𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙞 𝙘𝙝𝙞 𝙝𝙖 𝙘𝙤𝙢𝙥𝙞𝙪𝙩𝙤 𝙪𝙣 𝙩𝙧𝙖𝙩𝙩𝙤 𝙙𝙞 𝙨𝙩𝙧𝙖𝙙𝙖 𝙞𝙣 𝙥𝙞𝙪̀ e ha ancora l’energia per aiutare a raggiungere i traguardi ambiziosi che ci aspettano per la nostra città».

Pubblicità
Pubblicità

La frase scritta male e con font e grandezza diversi, cosa che nel web non si deve mai fare, in realtà è una clamorosa scopiazzatura. 

A segnalarlo è Francesco Dellagiacoma presidente di LiberaMente, l’associazione universitaria di centro destra.

Piccoli infatti ha copiato parola per parola il post pubblicato da Luca Tapparelli esponente trentino della Lega.

Pubblicità
Pubblicità

Il testo? Un breve riflessione sul ruolo del “ nuovismo” e del “ dilettantismo” in politica.

A Piccoli per evitare una brutta figura, sarebbe bastato copiare l’idea di Tapparelli ed esprimerla con parole proprie, cosa che per un notaio non sarebbe dovuta essere un’impresa improba.

Evidentemente la supponente sicurezza della sinistra deve aver contagiato anche Piccoli che è espressione della ricca borghesia trentina che non ama essere criticata o messa in discussione.

Piccoli o forse qualcuno del suo staff, si sarà chiesto “ Tapparelli chi? “ facendo un tranquillo copia incolla considerando il bieco leghista non certo in grado di avere comuni amici che ne avrebbero potuto segnalare la scopiazzatura.

Ma non è andata così. Ovviamente da Piccoli non arriveranno giustificazioni: non è cosa propria di un esponente della sinistra. La povertà di idee da parte della sinistra continua e del notaio Piccoli in particolare. Nulla di nuovo all’orizzonte insomma.   

Dice il vero Piccoli sul fatto che il dilettantismo non è un valore in politica e la sua scopiazzatura lo dimostra in modo incontrovertibile.

Se poi la visione del candidato della sinistra trentina, le competenze e l’affidabilità è quella di copiare i post degli avversari politici allora siamo messi davvero male.

(c.c.)

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Contratto di rioccupazione e sgravi contributivi: le novità proposte dal Decreto Sostegni Bis
    In attesa della prima scadenza a fine giugno del blocco dei licenziamenti, per dare una spinta all’occupazione e scongiurare un boom di licenziamenti, il Governo sta pensando ad un “contratto rioccupazione”. Contratto di rioccupazione, cos’è... The post Contratto di rioccupazione e sgravi contributivi: le novità proposte dal Decreto Sostegni Bis appeared first on Benessere Economico.
  • Il turismo enogastronomico cresce anche in pandemia : le tendenze e i cambiamenti del prossimo futuro
    Le esperienze enogastronomiche sono ormai parte integrante dell’esperienza turistica offerta dal nostro Paese, tanto che il covid non è riuscito a fermare la sua potenza economica e il suo appeal commerciale. Rapporto sul Turismo Enogastronomico... The post Il turismo enogastronomico cresce anche in pandemia : le tendenze e i cambiamenti del prossimo futuro appeared first […]
  • Recuperare e riconvertire gli edifici dismessi: un’opportunità per il turismo
    Sicuramente, uno dei settori più colpiti dalla pandemia è stato quello del turismo. Per questo motivo sono stati stanziati 130 milioni di euro da investire nel settore, valorizzando i servizi di ospitalità collegati alla trasformazione... The post Recuperare e riconvertire gli edifici dismessi: un’opportunità per il turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli
    Dal 10 maggio l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile, nella sezione dedicata del sito internet, la dichiarazione dei redditi precompilata. Solo dal 19 maggio sarà invece possibile modificare, integrare ed inviare la Dichiarazione. In alcuni... The post Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese
    Il tema del cambiamento climatico, obiettivo mondiale per i prossimi anni ha ribaltato l’intera economia compresa di piccoli investitori costretti ad organizzarsi verso il nuovo cambiamento. Questo è il motivo che ha spinto Boston Consulting... The post Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese appeared first on Benessere Economico.
  • Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo
    A breve sarà operativo l’esonero dei contributi professionisti per l’anno 2021. Il Decreto attuativo firmato dal Ministro del Lavoro, Orlando dovrà dare operatività alla misura che consentirà di non versare per l’anno in corso contributi... The post Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo appeared first on Benessere Economico.
  • Hotel Sonnenhof: un’oasi di wellness in una location strategica
    Hotel Sonnenhof si trova sulla strada del sole della Val Pusteria e spicca per un design alpino-moderno, un’oasi del wellness semplicemente stupenda e un panorama che non ha eguali. Il nome di questo hotel di Brunico è tutto un programma: soleggiata, infatti, non è solo la posizione del Hotel Sonnenhof – wellness hotel in Alto […]
  • Al Hotel Winkler al Plan de Corones il concetto di vacanza trova un altro livello
    L’Hotel Winkler al Plan de Corones non è un hotel qualsiasi, si tratta infatti di un hotel benessere in Alto Adige con 5 stelle, ma anche uno sport hotel nelle leggendarie Dolomiti, un family resort che propone tanto spazio per grandi e piccoli, un design hotel nel cuore della natura. La particolarità di questo hotel […]
  • Purmontes: uno chalet di lusso in Alto Adige
    Naturale. Autentica. Contemporanea. Senza tempo. Pregiata. Questi sono gli aggettivi che definiscono il nuovo modo d’intendere un’esperienza di villeggiatura esclusiva, nello chalet Purmontes, uno chalet di lusso in Alto Adige. Purmontes spicca per un concetto unico che fonde l’uomo e la natura in un Tutto armonioso. La modernità è sapientemente combinata al passato, le tradizioni […]
  • Hotel Lanerhof, in Val Pusteria per rilassarsi con ogni comfort
    “Sempre sorprendente, sempre diverso, sempre unico e assolutamente indimenticabile. Questa è la vera vacanza all’Hotel Lanerhof, alle porte delle Dolomiti!” Situato nel pittoresco paesino di Mantana, un luogo delizioso dove è possibile ritirarsi in totale distensione per godersi al meglio la magia della varietà. In questo hotel in Val Pusteria è possibile fare esperienze esclusive […]

Categorie

di tendenza