Trento
Operatore socio sanitario, entro il 23 giugno le iscrizioni ai corsi

L’Azienda provinciale per i servizi sanitari organizza un corso per operatore socio sanitario nelle sedi di Trento, Rovereto, Tione di Trento e Ziano di Fiemme.
L’Oss si occupa della cura degli ambienti di vita, garantendo il comfort e il benessere delle persone: una figura polivalente che, all’interno di un team, collabora con altri professionisti per soddisfare i bisogni quotidiani della persona con competenze tecniche e relazionali finalizzate al recupero, al mantenimento e allo sviluppo dell’autonomia.
Il corso ha una durata di 15 mesi per le sedi Tione e Trento mentre per le sedi di Rovereto e Ziano sarà svolto in modalità intensiva per 12 mesi.
È prevista la frequenza obbligatoria con lezioni teoriche dal lunedì al venerdì a cui seguiranno attività di laboratorio e periodi di tirocinio.
Per iscriversi è necessario avere 17 anni (per le sedi di Tione e Ziano è richiesta la maggiore età), essere in possesso del diploma di terza media e aver assolto al diritto-dovere all’istruzione e alla formazione per almeno 12 anni.
Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro martedì 23 giugno.
Il bando e il modulo di iscrizione sono disponibili a questo indirizzo.
L’esame di ammissione si terrà giovedì 9 luglio al Polo universitario delle professioni sanitarie di Trento.
- Fiemme, Fassa e Cembra4 settimane fa
Oggi il 23° anniversario della strage americana sul Cermis
- Trento4 settimane fa
Trentino in zona gialla, in Alto Adige da lunedì 3 settimane di lockdown
- Correva l anno....4 settimane fa
Martignano: 42 anni fa la tragedia che portò alla morte di Cristina, Ilaria e Umberto
- Bolzano4 settimane fa
Giallo Bolzano: acqua ossigenata per pulire casa, nuovo sospetto degli inquirenti sul possibile omicidio
- Trento4 settimane fa
Chico Forti: nuovi problemi per il rientro in Italia
- Trento2 settimane fa
Coronavirus: 2 decessi nelle ultime 24 ore in Trentino. Aumentano i guariti (oggi 133)
- Trento4 settimane fa
Il 15 febbraio verso il via libera per l’apertura di bar e ristoranti la sera nelle zone gialle
- Trento4 settimane fa
Pista Rocce rosse: nuovo accordo tra Asus e Trento Funivie
- Correva l anno....4 settimane fa
32 anni fa la tragedia delle isole Azzorre dove morirono 6 trentini
- Trento3 settimane fa
Restrizioni zona arancione: cosa si potrà fare e cosa sarà vietato
- Italia ed estero4 settimane fa
Nuovo Lockdown totale per l’Alto Adige: da lunedì altre tre settimane
- Rovereto e Vallagarina4 settimane fa
Rovereto: inquinamento Rio Coste e fiume Adige, i Carabinieri del Noe sequestrano i pozzi della Suanfarma