Connect with us
Pubblicità

Politica

Conferenze stampa covid 19: il governatore Fugatti umilia Paolo Ghezzi

Pubblicato

-

Il consigliere di Futura nel question time di ieri ha chiesto al presidente della Giunta quando finiranno le dirette facebook quotidiane, da lui definite propagandistiche e “Fugatti live Covid show”, sull’emergenza Covid–19.

In realtà le conferenze stampa del governatore sono finite da quando l’emergenza sanitaria si è stabilizzata ma Ghezzi evidentemente è poco informato.

Le tradizionali conferenze di Fugatti sono state molto apprezzate da tutti i cittadini del Trentino e sono diventate un grande punto di riferimento per tutti, in special modo durante le prime settimane del lockdown dove la task force era il primo avamposto dell‘informazione sui dati del coronavirus.

Pubblicità
Pubblicità

La loro importanza è stata certificata anche dalla ripresa in diretta da parte delle due televisioni locali che puntualmente diffondevano i dati riportati dalla task force sanitaria.

Nella risposta, forse per la prima volta nel suo mandato, Fugatti ha perso le staffe mostrando un misto di imbarazzo e nervosismo per l’inutile interrogazione di Paolo Ghezzi.

Ma tutti ormai sono a conoscenza delle bizzarre interrogazioni depositate dal consigliere di Futura 2018 che mettono in imbarazzo tutta la comunità e i suoi stessi alleati della minoranza.

Pubblicità
Pubblicità

Il presidente della Giunta nella sua risposta ha comunque definito di “poco gusto” affiancare l’emergenza Covid con il riferimento alla campagna elettorale. Dalla seconda metà di marzo mano a mano che i contagi si sono stabilizzati, le conferenze stampa si sono svolte molto più saltuariamente rispetto al primo periodo. Solo una mezza dozzina di volte.

Si è sempre consentito ai giornalisti e in parte al pubblico di inviare domande alle quali la Giunta ha puntualmente risposto.

L’intento è stato di informare direttamente i trentini in tempo reale sulla situazione nel rispetto dei principi di trasparenza e responsabilità. Questo anche per informare sui provvedimenti adottati dal Consiglio. Questo per non nascondere mai nulla alla popolazione. “Lei pensa che sia stato facile rivolgersi ai trentini parlando loro dei decessi che quotidianamente avvenivano a causa della pandemia?” ha chiesto Fugatti rivolto a Ghezzi.

Ha concluso sostenendo l’opportunità di definire queste conferenze stampa dei “Live Covid show”. “Trovo ingeneroso – ha concluso – giudicare in questo modo lo sforzo con cui la Giunta ha cercato di spiegare ai trentini quel che stava accadendo”.

Fugatti ha anche ricordato di aver raccolto reazioni positive da parte di alcuni cittadini da lui incontrati per l’impegno con cui l’esecutivo li ha tenuti aggiornati sull’evoluzione dell’epidemia.

(c.c.)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza