Connect with us
Pubblicità

Trento

Il presidente Fugatti incontra il console d’Austria a Milano. Per il momento è semaforo rosso

Pubblicato

-

La questione della riapertura del confine del Brennero è stata al centro, nel pomeriggio di ieri a Trento, di un colloquio fra il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti ed il console generale d’Austria a Milano, Clemens Mantl.

“Siamo preoccupati – ha detto Fugatti – perché facciamo fatica, considerata la situazione del contagio in Trentino e in Italia, a capire la posizione del Governo austriaco che ancora non permette una libera circolazione sul confine del Brennero. Anche le notizie delle ultime ore – ha evidenziato il presidente – che sembrano prefigurare la volontà di aprire solo a Bolzano e ad altre non meglio precisate regioni ci lascia molti dubbi”.

Fugatti ha quindi chiesto al console Mantl di rappresentare a Vienna le preoccupazione del Trentino e la richiesta, avanzata anche in sede di Euregio insieme ai presidenti di Tirolo e Alto Adige, Günther Platter ed Arno Kompatscher, di riaprire al più presto il confine, possibilmente entro il 15 giugno.

Pubblicità
Pubblicità

Il console, che ieri, raggiungendo Trento, ha effettuato la sua prima visita ufficiale dopo l’allentamento del lockdown, ha evidenziato che il Governo austriaco si è impegnato a valutare settimana per settimana la situazione del contagio in Italia, non escludendo quindi la possibilità, se i dati lo consentiranno, di una riapertura del confine a carattere regionale a partire dal 15 giugno.

Il presidente Fugatti hai poi rappresentato al diplomatico austriaco il quadro epidemiologico in Trentino, evidenziando come vi sia ormai da settimane una chiara stabilizzazione dei dati e come la Provincia autonoma di Trento sia al primo posto in Italia per numero di tamponi effettuati rispetto alla popolazione.

E’ stato quindi deciso di comune accordo di mettere in contatto il console con gli esperti di FBK al fine di poter meglio approfondire la situazione del contagio da Covid-19 presente in Trentino.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza