eventi
Festival dell’Economia online, venerdì alle 16.30 l’inaugurazione

MES, Recovery Fund, S.U.R.E., sono i nuovi strumenti messi in campo dall’Unione europea per rispondere alla crisi economica creata dall’emergenza Coronavirus.
Saranno al centro della prima conversazione del Festival dell’Economia online che proporrà, nel corso dell’estate, una serie di riflessioni sugli avvenimenti che in poche settimane hanno cambiato il mondo e i cui enormi effetti hanno già iniziato a manifestarsi sull’economia globale.
Venerdì 29 maggio, alle 18.00, il Commissario europeo agli Affari Economici, Paolo Gentiloni, dialogherà con Tito Boeri, direttore scientifico del Festival.
Prima della conferenza, alle 16.30, ci sarà l’inaugurazione alla quale interverranno Maurizio Fugatti, presidente della Provincia Autonoma di Trento, Alessandro Andreatta, sindaco di Trento, Paolo Collini, rettore dell’Università degli Studi di Trento, lo stesso Tito Boeri, Giuseppe Laterza, Editore, Innocenzo Cipolletta, coordinatore del Comitato Editoriale del Festival e Gregorio De Felice di Head of Research and Chief Economist di Intesa Sanpaolo.
Gli interventi saranno moderati dalla giornalista Eva Giovannini.
Poi, dopo la conferenza con Gentiloni, alle ore 18.45, Tito Boeri dialogherà con Vittorio Colao, Dirigente d’Azienda, Presidente Comitato Esperti Ec-S e alle ore 19.30 ci sarà il lancio del format “L’economia ai tempi del COVID” in cui Tito Boeri e Jean Pisani Ferry saranno intervistati da Regina Krieger, giornalista di Handelsblatt.
Tutte le conferenze saranno visibili sul sito e sui social del Festival.
Le dirette potranno essere seguite, oltre che sul sito, anche sui canali Facebook ed Instagram.
Per quanto riguarda le dirette di venerdì potranno essere seguite in italiano e inglese, su due canali differenti, ma sul sito del Festival.
Sui social ci sarà unicamente la versione in italiano.
Il dialogo con Pisani Ferry e Regina Krieger potrà essere seguito sul sito in entrambe le versioni, italiano e inglese, mentre sui social sarà disponibile la diretta in italiano.
Il sito del Festival
I canali social
Twitter: @economicsfest
Facebook: @festivaleconomiatrento
Instagram: @festivaleconomia
-
Rovereto e Vallagarina3 giorni fa
Tragico incidente nella notte a Isera, perde la vita un 21 enne di Avio
-
Val di Non – Sole – Paganella5 giorni fa
Mamma orsa in giro con i cuccioli a Spormaggiore – IL VIDEO
-
Trento2 giorni fa
Rischia di travolgere i bambini, bloccato dai genitori: «Sono soggetto alla 104, non possono farmi nulla»
-
Trento5 giorni fa
Tutti animalisti con gli orsi degli altri
-
Rovereto e Vallagarina3 giorni fa
Noriglio in mano alle baby gang e al degrado. La denuncia di Andrea Bertotti
-
Trento6 giorni fa
Mega rissa tra stranieri in centro storico nella notte – IL VIDEO
-
eventi5 giorni fa
Miss Italia: è Eleonora Lepore di San Candido «Miss Schenna»
-
Val di Non – Sole – Paganella6 giorni fa
Per ferragosto a Cles quattro giorni di eventi ‘fantastici’
-
Trento2 giorni fa
Vittoria De Felice contro il PD Trentino: «Partito borghese che non vede i veri problemi della gente»
-
Trento5 giorni fa
Morì durante una pratica sadomaso a Trento: assicurazioni condannate a risarcire la famiglia
-
Rovereto e Vallagarina5 giorni fa
Ritrovato dopo due giorni il corpo di Willy, il ragazzo annegato nel lago di Lavarone
-
fashion4 giorni fa
Ecco la donna più desiderata dagli italiani per una «scappatella»