Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Predaia e la “Fase 2”, il sindaco Forno: «Cerchiamo di dare una mano alle categorie più penalizzate»

Pubblicato

-

Il sindaco di Predaia Paolo Forno ha voluto fare un grande in bocca al lupo alle attività che stanno cercando di ripartire

La cosiddetta “Fase 2” è entrata nel vivo anche a Predaia e così il sindaco Paolo Forno ha deciso di impugnare – in senso figurato – carta e penna e di scrivere ai propri cittadini.

Lo ha fatto attraverso il suo profilo Facebook, dove ha pubblicato un post ricco di informazioni e aggiornamenti riguardanti la situazione attuale nel Comune di Predaia, ma anche di speranza per chi ora sta cercando di ripartire dopo un periodo particolarmente complicato.

Per prima cosa vi confermo che il numero dei contagi è fermo a 1, un dato assolutamente rassicurante figlio dei vostri comportamenti virtuosi – esordisce il sindaco –. In queste settimane ho continuato ad incontrare diversi operatori economici per capire cosa l’amministrazione potesse fare in questa delicata fase”.

Pubblicità
Pubblicità

Per quanto riguarda bar, ristoranti e alberghi, l’amministrazione ha raccolto le richieste di occupazione del suolo pubblico adiacente alle strutture. “Il nostro ufficio commercio sta predisponendo tutte le pratiche per rispondere positivamente a tutti – continua Forno –. Speriamo che questo sia di aiuto a queste categorie che stanno subendo particolarmente i danni causati dall’emergenza sanitaria”.

Con il mondo agricolo sono stati poi attivati dei progetti per l’occupazione nelle campagne, in modo da fronteggiare il duplice problema della disoccupazione e della mancanza della manodopera agricola.

Abbiamo inoltre risposto positivamente alle richieste dei saloni (parrucchiere, estetiste, ecc.) di poter avere un orario di apertura più esteso e flessibile – ricorda il primo cittadino –. Con il Consorzio Bim Adige abbiamo attivato il Progetto occupazionale 2020 che presto darà lavoro ad alcuni nostri concittadini attualmente disoccupati. Sono partite le squadre dell’Intervento 19 che si stanno occupando della manutenzione del verde pubblico”.

Pubblicità
Pubblicità

Sono anche state riaperte le biblioteche di Predaia e in collaborazione con le Pro Loco di Taio e Coredo è stata organizzata la riapertura dei campi da tennis.

Le attività culturali e quelle estive procedono nella pianificazione, in attesa di maggiori dettagli sulle misure da osservare.

Per il sindaco merita un capitolo a parte l’apertura dei parco giochi. “Trovo personalmente e concettualmente assurdo che i bambini non possano accedere ai giochi, ma in questo momento sono state imposte delle misure davvero troppo rigide: sanificazione ad ogni utilizzo, monitoraggio costante dell’area, ecc. – spiega il sindaco –. Nella seduta di giunta di domani affronteremo il problema con l’intenzione di risolverlo al più presto”.

In conclusione, Forno ci tiene a rivolgere dei ringraziamenti particolari: “Ringrazio tutto il personale del comune di Predaia, i colleghi della giunta comunale e sindaci della Val di Non, le forze dell’ordine, la Comunità della Val di Non, il Consorzio dei Comuni e la Provincia di Trento per il supporto e la collaborazione. Un caro saluto a tutti e un grande in bocca al lupo a tutte le attività che stanno cercando di ripartire. Non vi lasceremo soli!”.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza