Connect with us
Pubblicità

Cani Gatti & C

Pepita, il pappagallo più simpatico dell’Alto Garda

Pubblicato

-

Pepita sta allietando la passeggiata di Torbole a tutti quelli che passano per il lungolago dopo la piazzetta della Chiesetta di Santa Maria.

Infatti Pepita ama venire qui sul lungo lago partendo dal Parco delle Busatte, dove soggiorna .

La presenza delle persone, la voglia di essere ammirato lo hanno fatto diventare un pappagallo vanitoso e conosciuto da tutti quelli che hanno il piacere di vederlo. Nei pomeriggi ventosi tipici del Garda trentino, quando l’Ora soffia forte, Pepita si mette in bellavista sull’ultima pianta prima del lago, pronto per le foto e i selfie di rito.

Pubblicità
Pubblicità

Ma non bisogna irritarlo troppo, è molto egocentrico, e fa capire il suo umore con il suo verso tipico molto acuto. Quando si fa fotografare è molto attento alle pose, muove il becco il collo, si sposta sui rami, molto in scioltezza, libero, finchè si stufa e vola tranquillo verso un’altra pianta li sul litorale.

Molto contenti sono i bambini che lo vedono, e quasi tutti sono tentati dal fargli una foto o un selfie con lui alle spalle, perché non capita tutti giorni di vedere un pappagallo giallo blu, cosi vicino e disponibile.

Anche gli animali vogliono essere protagonisti, e in questo periodo di ripartenza per ritrovare le energie giuste, è di buon auspicio sorridere con il pappagallo simpatico e vanitoso piu cool dell’Alto Garda.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza