Val di Non – Sole – Paganella
Coronavirus, sei croci a Ville d’Anaunia

“Alessandra, Bruna, Erminia, Mario, Rita, Virginia. Alcuni di loro erano genitori e nonni. Altri erano degli amici o semplicemente i nostri vicini di casa, il sorriso che abbiamo imparato a conoscere fin da piccoli. Erano persone che hanno reso grandi le nostre comunità con impegno, fatica e amore”.
Alessandra, Bruna, Erminia, Mario, Rita, Virginia sono i nomi dei cittadini di Ville d’Anaunia che in questi mesi si sono spenti a causa del Covid. A renderlo noto è il sindaco Francesco Facinelli attraverso la pagina Facebook del Comune.
“Parliamo di loro al passato perché sono i sei concittadini che in queste settimane (diventate mesi) di emergenza sanitaria ci hanno lasciato dopo essere state colpite da un virus col nome in codice che continua a far paura – scrive il primo cittadino –. Ognuno di loro va ricordato per nome, perché il dramma del Covid non può essere confinato nelle statistiche e nei bollettini letti in tv all’ora dell’aperitivo”.
“Un ricordo che desidero fare oggi, dato che proprio secondo l’aggiornamento odierno si sarebbe registrato il primo decesso di un residente nel nostro comune – aggiunge Facinelli –. Si tratta di una persona che la comunità ha salutato ieri per l’ultima volta e che da qualche tempo abitava in casa di riposo, così come la maggior parte delle altre vittime che familiari e amici delle Ville hanno pianto in questi mesi”.
Da inizio pandemia, secondo i dati comunicati dall’Azienda sanitaria, sul territorio delle Ville sono stati registrati 15 casi di positività al Coronavirus (l’ultimo risale a sabato): 12 persone sono state dichiarate guarite, mentre 2 si trovano in isolamento domiciliare.
“Colgo l’occasione per invitare ancora una volta voi tutti alla prudenza – conclude Facinelli –. Indossiamo la mascherina e manteniamo il distanziamento sociale”.
- Trento4 settimane fa
Chico Forti: nuovi problemi per il rientro in Italia
- Trento3 settimane fa
Coronavirus: 2 decessi nelle ultime 24 ore in Trentino. Aumentano i guariti (oggi 133)
- Correva l anno....4 settimane fa
32 anni fa la tragedia delle isole Azzorre dove morirono 6 trentini
- Trento4 settimane fa
Pista Rocce rosse: nuovo accordo tra Asus e Trento Funivie
- Trento3 settimane fa
Restrizioni zona arancione: cosa si potrà fare e cosa sarà vietato
- Trento3 settimane fa
Addio zona gialla, da lunedì 15 il Trentino diventa zona arancione
- Trento3 settimane fa
Coronavirus: un decesso nelle ultime 24 ore in Trentino. Superate le 31 mila vaccinazioni
- Trento4 settimane fa
Tragico frontale ad Arsiè: muore il 43 enne Marco Bancher
- Trento4 settimane fa
La polizia presidia la trivella di Povo contro i No -Tav
- Rovereto e Vallagarina4 settimane fa
Rovereto, prenotazione Vaccini On line per gli Over 80. C’è anche un numero di telefono a disposizione
- Valsugana e Primiero4 settimane fa
Borgo Valsugana protagonista oggi su Rai Tre nella trasmissione Kilimangiaro “Il Borgo dei Borghi”
- Trento4 settimane fa
Itea, possesso immobili all’estero degli stranieri. Fugatti: «Non si torna indietro, i veri discriminati sono gli italiani»