Connect with us
Pubblicità

Valsugana e Primiero

Borgo: auto perde gasolio e inquina il centro storico

Pubblicato

-

L’episodio è avvenuto martedì mattina verso le 9 e mezza. Un veicolo, probabilmente alla ricerca di un parcheggio, aveva percorso diverse vie del centro storico lasciando dietro di sé una lunga scia di gasolio e rendendo il manto stradale particolarmente scivoloso.

Il conducente, una volta accortosi della perdita del gasolio, ha fermato la sua auto all’interno della piazzetta San Benedetto Giuseppe Labre e ha fatto fuoriuscire tutto il gasolio all’interno di un tombino. Una volta completata l’operazione è andato via.

Il danno era ormai stato fatto e parecchie vie del centro sono rimaste scivolose al punto che una ragazza che transitava in bicicletta è addirittura caduta. Fortunatamente non si è ferita.

Pubblicità
Pubblicità

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari e la polizia locale. In un primo momento si è deciso di coprire il gasolio con del materiale assorbente al fine di rendere meno scivoloso il manto stradale e di evitare che il gasolio finisca nelle caditoie dell’acqua piovana e di conseguenza nel fiume Brenta.

In alcuni punti però il gasolio aveva già raggiunto le caditoie ed è stato quindi necessario l’intervento di una ditta specializzata nello spurgo. Tale ditta ha dovuto aspirare il gasolio presente all’interno dei pozzetti.

I vigili del fuoco attraverso la spazzatrice meccanica hanno invece pulito il manto stradale mentre gli agenti della polizia locale si sono occupati di gestire la viabilità.

Pubblicità
Pubblicità

Le strade interessate sono state: via Morizzo, via XX Settembre, via Fratelli, via Brigata Venezia e Piazzetta S. Benedetto Giuseppe Labre.

Per tale inconveniente sono stati impiegati più di dieci uomini e ci sono volute quasi quattro ore di lavoro: dalle 9 e mezza fino alle 13. Grazie al lavoro di tutte le persone presenti è stato evitato un inquinamento ambientale in pieno centro storico.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza