Connect with us
Pubblicità

Piana Rotaliana

La biblioteca di Lavis e il punto di lettura di Zambana pronti alla riapertura

Pubblicato

-

Le porte della biblioteca di Lavis stanno per riaprirsi

Un altro passo verso il ritorno alla normalità. La biblioteca di Lavis (a partire da lunedì 18 maggio) e il punto di lettura di Zambana (da martedì 19 maggio) stanno per riaprire le porte al pubblico.

Al momento rimarrà invece chiuso per i lavori di inventario e revisione delle collezioni librarie il punto di lettura di Nave San Rocco.

In queste settimane il personale addetto si è impegnato per mettere a punto le nuove modalità di apertura, secondo le indicazioni provinciali e governative per la sicurezza. Sarà possibile prendere in prestito e restituire i libri accedendo alla biblioteca solo su appuntamento.

Pubblicità
Pubblicità

La biblioteca, inoltre, è un po’ cambiata: ci sono barriere protettive e un percorso guidato per arrivare al bancone, non è possibile sostare più di 15 minuti e accedere agli scaffali dei libri e agli espositori dei giornali.

Non è previsto l’utilizzo delle postazioni internet, né si può accedere alla sezione bambini o alla sala studio o alle macchinette del caffè e delle merendine, così come utilizzare i servizi. Il prestito interbibliotecario è sospeso, si potranno richiedere quindi solamente i libri presenti.

Aspettiamo le telefonate e le e-mail degli utenti – fa sapere lo staff della biblioteca intercomunale di Lavis-Terre d’Adige –. Siamo disponibili ad offrire consigli telefonici e ad accogliere le richieste in modo da preparare i libri desiderati. La ripartenza sarà graduale e confidiamo nella pazienza e comprensione da parte di tutti. Per restituire i libri presi prima della chiusura non c’è fretta, perché i prestiti sono rimasti congelati fino ad ora e sono di fatto rinnovati fino alla restituzione”.

Pubblicità
Pubblicità

In queste settimane sono state messe a punto le barriere protettive e le procedure di sicurezza per consentire a staff e utenza di agire in sicurezza.

All’ingresso bisognerà: accedere uno alla volta secondo l’ordine di prenotazione;, indossare mascherina e guanti, disinfettare le mani, portare con sé la tessera o un documento di identità (come di consueto), mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro.

I libri restituiti andranno depositati in una scatola posta vicino al bancone e rimarranno in quarantena per 9 giorni prima di poter uscire di nuovo su richiesta o prenotazione.

Per prenotare in autonomia è possibile accedere al sito tupassi.it, registrarsi e fissare un appuntamento negli orari indicati almeno un giorno prima di quello richiesto.

In alternativa è possibile chiamare il numero 0461.240066. Si può telefonare a Lavis anche per gli appuntamenti del punto di lettura di Zambana.

Gli orari per le chiamate sono: lunedì dalle 14.30 alle 18.30, martedì dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17, mercoledì e giovedì dalle 9.30 alle 18 e venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.

Si possono infine segnalare i libri, i dvd, le riviste, gli audiolibri, ecc. che interessano scrivendo una e-mail a Lavis (lavis@biblio.infotn.it) o a Zambana (zambana@biblio.infotn.it).

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza