Connect with us
Pubblicità

Politica

Dalzocchio replica a Degasperi: «Preoccupata per certe sue frasi che danneggiano il Trentino»

Pubblicato

-

Per la capogruppo  della lega in consiglio provinciale non ci sono dubbi: «ora è tutto chiaro – dichiara infatti in una nota – il Consigliere Filippo Degasperi è contro l’autonomia e contro i trentini, e le sue dichiarazioni di queste ultime ore non ne sono che l’ennesima conferma. Infatti, in una fase molto delicata – che vede il Presidente Fugatti e le forze politiche aventi a cuore la Provincia in prima linea per una sospensione biennale dell’Accordo di Milano che lasci ai trentini i fondi dei trentini – il Consigliere Degasperi non trova di meglio che darsi alla demagogia politica».

«Un primo assaggio di tale sua discutibile condotta lo si era per la verità già avuto una decina di giorni fa, – aggiunge Mara Dalzocchio – quando il Consigliere in questione – verosimilmente smanioso di pubblicizzare la sua nuova microlista – in un post su Facebook del 2 maggio scorso, aveva definito «televendite» le quotidiane conferenze con cui il presidente Fugatti informava i trentini dei decessi e dei malati da coronavirus. Non pago, il Nostro è tornato alla carica in queste ore con una nuova uscita che lascia letteralmente senza parole».

Il comportamento scatenante di Degasperi sarebbe dovuto al fatto che un suo emendamento non è stato accolto.

Pubblicità
Pubblicità

Il Consigliere durante la votazione del  disegno di legge 55 a sostegno dell’economia trentina ha infatti adombrato il sospetto che la Giunta Fugatti – tramite la nuova legge anticrisi approvata nella seduta fiume di sabato e domenica – voglia per qualche oscura ragione strizzare l’occhio a soggetti con conti correnti alle isole Cayman o in qualche paradiso fiscale.

Non si capisce bene attraverso quale strano sillogismo l’ex consigliere del movimento cinque stelle sia arrivato a pronunciare questa possibile eventualità visto che a beneficio delle partite ive andranno poco meno di 3.000 euro a fondo perduto che pare difficile pensare che saranno inviate nei paradisi fiscali.

«Un’insinuazione gratuita lesiva anzitutto della serietà dei trentini e di quel forte senso di comunità che, ogni giorno, – continua Dalzocchio – vediamo nei volti delle persone che capiscono quanto sia importante darsi da fare per non lasciare indietro nessuno. In secondo luogo, l’uscita del Consigliere è inaccettabile perché non considera da un lato come la legge approvata sia volta ad aiutare principalmente aziende fino a 9 dipendenti (dunque non multinazionali o colossi con sede in qualche remoto paradiso fiscale), e, dall’altro, come gli ulteriori criteri di individuazione dei beneficiari degli aiuti economici, semplicemente, spettano alle deliberazioni giuntali, motivo per cui i suoi comunque bizzarri emendamenti non sono stati accolti. Tutto qui».

Pubblicità
Pubblicità

«Stupisce che un Consigliere con già 7 anni di esperienza in Provincia non sappia o finga di non sapere di quest’ultimo aspetto, e stupisce soprattutto – come si diceva all’inizio – che, in un momento in cui l’Autonomia stessa del Trentino è al centro di una contesa tra Trento e Roma sull’Accordo di Milano, egli non capisca che non è di polemiche di basso livello bensì di unità e coesione che ora c’è bisogno. A meno che, e sarà certamente così, il Consigliere Degasperi non sappia cose di cui tutti siamo all’oscuro e non sia, lui, il solo ed unico detentore della verità» conclude la nota del Capogruppo della Lega Salvini Trentino, Mara Dalzocchio. (E.C.) 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Contratto di rioccupazione e sgravi contributivi: le novità proposte dal Decreto Sostegni Bis
    In attesa della prima scadenza a fine giugno del blocco dei licenziamenti, per dare una spinta all’occupazione e scongiurare un boom di licenziamenti, il Governo sta pensando ad un “contratto rioccupazione”. Contratto di rioccupazione, cos’è... The post Contratto di rioccupazione e sgravi contributivi: le novità proposte dal Decreto Sostegni Bis appeared first on Benessere Economico.
  • Il turismo enogastronomico cresce anche in pandemia : le tendenze e i cambiamenti del prossimo futuro
    Le esperienze enogastronomiche sono ormai parte integrante dell’esperienza turistica offerta dal nostro Paese, tanto che il covid non è riuscito a fermare la sua potenza economica e il suo appeal commerciale. Rapporto sul Turismo Enogastronomico... The post Il turismo enogastronomico cresce anche in pandemia : le tendenze e i cambiamenti del prossimo futuro appeared first […]
  • Recuperare e riconvertire gli edifici dismessi: un’opportunità per il turismo
    Sicuramente, uno dei settori più colpiti dalla pandemia è stato quello del turismo. Per questo motivo sono stati stanziati 130 milioni di euro da investire nel settore, valorizzando i servizi di ospitalità collegati alla trasformazione... The post Recuperare e riconvertire gli edifici dismessi: un’opportunità per il turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli
    Dal 10 maggio l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile, nella sezione dedicata del sito internet, la dichiarazione dei redditi precompilata. Solo dal 19 maggio sarà invece possibile modificare, integrare ed inviare la Dichiarazione. In alcuni... The post Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese
    Il tema del cambiamento climatico, obiettivo mondiale per i prossimi anni ha ribaltato l’intera economia compresa di piccoli investitori costretti ad organizzarsi verso il nuovo cambiamento. Questo è il motivo che ha spinto Boston Consulting... The post Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese appeared first on Benessere Economico.
  • Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo
    A breve sarà operativo l’esonero dei contributi professionisti per l’anno 2021. Il Decreto attuativo firmato dal Ministro del Lavoro, Orlando dovrà dare operatività alla misura che consentirà di non versare per l’anno in corso contributi... The post Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo appeared first on Benessere Economico.
  • Hotel Sonnenhof: un’oasi di wellness in una location strategica
    Hotel Sonnenhof si trova sulla strada del sole della Val Pusteria e spicca per un design alpino-moderno, un’oasi del wellness semplicemente stupenda e un panorama che non ha eguali. Il nome di questo hotel di Brunico è tutto un programma: soleggiata, infatti, non è solo la posizione del Hotel Sonnenhof – wellness hotel in Alto […]
  • Al Hotel Winkler al Plan de Corones il concetto di vacanza trova un altro livello
    L’Hotel Winkler al Plan de Corones non è un hotel qualsiasi, si tratta infatti di un hotel benessere in Alto Adige con 5 stelle, ma anche uno sport hotel nelle leggendarie Dolomiti, un family resort che propone tanto spazio per grandi e piccoli, un design hotel nel cuore della natura. La particolarità di questo hotel […]
  • Purmontes: uno chalet di lusso in Alto Adige
    Naturale. Autentica. Contemporanea. Senza tempo. Pregiata. Questi sono gli aggettivi che definiscono il nuovo modo d’intendere un’esperienza di villeggiatura esclusiva, nello chalet Purmontes, uno chalet di lusso in Alto Adige. Purmontes spicca per un concetto unico che fonde l’uomo e la natura in un Tutto armonioso. La modernità è sapientemente combinata al passato, le tradizioni […]
  • Hotel Lanerhof, in Val Pusteria per rilassarsi con ogni comfort
    “Sempre sorprendente, sempre diverso, sempre unico e assolutamente indimenticabile. Questa è la vera vacanza all’Hotel Lanerhof, alle porte delle Dolomiti!” Situato nel pittoresco paesino di Mantana, un luogo delizioso dove è possibile ritirarsi in totale distensione per godersi al meglio la magia della varietà. In questo hotel in Val Pusteria è possibile fare esperienze esclusive […]

Categorie

di tendenza